Giornate Europee del Patrimonio: sabato visite serali a Palazzo Cuttica

Radio Gold INTERNO

ALESSANDRIA – Palazzo Cuttica sabato 24 settembre apre le porte ai visitatori anche dalle 20 alle 23 per una speciale visita serale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Anche quest’anno l’Azienda Culturale Costruire Insieme ha aderito alla manifestazione culturale e per l’occasione ha previsto un biglietto ridotto a 1 euro che permetterà di visitare anche la mostra Un set alla moda, allestita proprio a Palazzo Cuttica realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino. (Radio Gold)

Su altre fonti

Il tema scelto per l’edizione italiana 2022 è Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro, che riprende lo slogan europeo Sustainable Heritage, ampliandolo con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future. (ilmattino.it)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia propone una riflessione sul rapporto tra archeologia e paesaggio,prendendo spunto dal volume di Paola Porretta L’ invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. (TerzoBinario.it)

Montemagno aderisce domani con un doppio appuntamento. Dalle 10, per i bambini, La casa delle emozioni: laboratorio di pittura con pennelli speciali perché realizzati con elementi della natura come rametti, foglie, rosmarino, salvia (in oratorio). (La Stampa)

Giornate Europee del Patrimonio, cosa fare il 24 e 25 settembre: visite guidate e ingressi speciali Questo weekend, 24 e 25 settembre, tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i siti con aperture straordinari, ingressi gratuiti e visite guidate. (Fanpage.it)

L'articolo A Bergamo dal 22 al 24 novembre la XXXIX Assemblea annuale dell’Anci proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Museo Ginori salva modelli in cera di opere antiche. Quali criticità presentavano i modelli in cera delle sculture del Museo Richard Ginori? I modelli in cera del Museo Richard Ginori. Tra le opere restaurate si segnalano anche i gruppi con Venere che spenna Amore e Leda col Cigno. (Periodico Daily)