Bocciata la class action contro il Ponte ma restano altri 4 ricorsi per bloccarne la costruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
No alla class action contro la Società Stretto di Messina, il progetto per il Ponte può andare avanti. Il tribunale di Roma ha dichiarato inammissibile il ricorso di 104 cittadini che avevano avviato una azione inibitoria per bloccare i cantieri per la costruzione del Ponte sullo Stretto. Per il Tribunale delle Imprese di Roma non solo il ricorso è inammissibile ma i ricorrenti dovranno anche pagare le spese alla Società Stretto di Messina quantificate in 240 mila euro, oltre 2.300 euro a testa. (BlogSicilia.it)
Su altre testate
Lo è, secondo il Tribunale di Roma, la class action di centoquattro cittadini contro la società Stretto di Messina (alla quale si erano aggiunti strada facendo 139 privati - originariamente 140 - a favore dell'opera). (Corriere della Sera)
I ponti sullo Stretto di Messina mai realizzati (Outpump)
ROMA – “Inammissibile”. Lo è, secondo il Tribunale di Roma, la class action di centoquattro cittadini contro la società Stretto di Messina (alla quale si erano aggiunti strada facendo 139 privati – originariamente 140 – a favore dell’opera). (Quotidiano online)
Lunedì, 13 gennaio , ore 10:45, si svolgerà una seduta della Commissione Ponte sullo Stretto del consiglio comunale di Messina con l’audizione dell’arch. Daniel Libeskind sul seguente argomento: “Progetto Centro direzionale. (StrettoWeb)
Prima brusca frenata ai ricorsi giudiziari contro la costruzione del Ponte sullo Stretto, l'opera simbolo del governo Meloni fortemente voluta dal ministro Salvini. I ricorrenti chiedevano di accertare «la responsabilità della società e il danno ingiusto causato per la violazione del dovere di diligenza, correttezza e buona fede proseguendo nell'attività per la realizzazione del ponte sullo Stretto, nonostante l'opera non abbia alcun reale interesse strategico e non è fattibile sotto i profili ambientali, strutturali ed economici». (Il Sole 24 ORE)
Inammissibile anche l'azione contrapposta di dei 139 cittadini (originariamente 140) a favore del Ponte. (LA STAMPA Finanza)