Atteso un lunedì sottotono per Piazza Affari - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

La Banca centrale europea, tuttavia, "dovrebbe espandere il suo programma di allentamento quantitativo per stimolare la crescita", conclude Gittler.

La banca centrale ha anche iniettato 180 miliardi di yuan (25,68 miliardi di dollari) di liquidità nel sistema.

Venerdì negli Stati Uniti, i dati economici e l'ottimismo sull'accordo commerciale hanno aiutato il Dow Jones a violare per la prima volta quota 28. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre nel caso di Banca Mediolanum c'è stato un ritocco all'insù del patto parasociale sottoscritto il 20 dicembre 2017 dai componenti della famiglia Doris: l'accordo, alla data del 13 novembre, ha ora per oggetto 299.066.915 azioni Banca Mediolanum , pari al 40,3765% dei diritti di voto. (Milano Finanza)

Di riflesso Kepler Cheuvreux ha messo in revisione il rating (hold) e il target price sul titolo Trevi . Dunque, sarebbe una causa ostativa formale a bloccare l'omologa da parte del Tribunale di Forlì, a prescindere dalla solidità del piano di salvataggio. (Milano Finanza)

Debole intanto Wall Street, dove il Dow Jones al momento resta poco mosso con un +0,07%. Avvio di settimana all'insegna in rosso a piazza Affari, dove il Ftse Mib ha chiuso la prima seduta in flessione dello 0,53% a 23.463 punti. (Milano Finanza)

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Dato che il mercato oscilla sempre, il prossimo movimento sarà indirizzato a puntare sui supporti di area 22.400 (Figura 2). Fig 2. (SoldiOnline.it)