Hamilton sportivo più generoso, nessuno ha donato come lui in Gran Bretagna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma anche per l’istruzione più in generale e per la salute

Solo negli ultimi mesi Hamilton ha donato 20 milioni (23 di euro), pari al 6,68% di quanto possiede.

Ebbene, la graduatoria è guidata dal magnate dei fondi di investimento Chris Hohn che ha un patrimonio di 2,6 miliardi di sterline, pari a 3 miliardi di euro, e che nell’ultimo anno ha donato 347 milioni di sterline (400 milioni di euro).

Al quinto posto, primo tra gli sportivi, c’è sir Lewis Hamilton, il cui patrimonio è stimato in 300 milioni di sterline (348 milioni di euro). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota della Mercedes vanta un patrimonio personale di circa 300 milioni di sterline, equivalenti a 348 milioni di euro. Se gli ultimi anni di dominio nell'era turbo-ibrida della Formula 1 gli hanno permesso di riscrivere i libri di storia e gli almanacchi delle statistiche, Lewis Hamilton è infatti un campione anche in altri ambiti. (Sportal)

L'unico altro sportivo che rientra nella top 10 di questa particolare classifica non è inglese e si tratta dell'egiziano Mohamed Salah, calciatore del Liverpool Il Sunday Times ritiene che si tratta del 7 per cento dei guadagni di Hamilton. (Il Messaggero - Motori)

La stagione 2022 non è stata finora particolarmente ricca di soddisfazioni sportive per Lewis Hamilton. Secondo i dati forniti dalla Charities Aid Foundation, Hamilton ha donato ben 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro) solo negli ultimi mesi. (FormulaPassion.it)