Hamilton sportivo più generoso, nessuno ha donato come lui in Gran Bretagna

Hamilton sportivo più generoso, nessuno ha donato come lui in Gran Bretagna
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma anche per l’istruzione più in generale e per la salute

Solo negli ultimi mesi Hamilton ha donato 20 milioni (23 di euro), pari al 6,68% di quanto possiede.

Ebbene, la graduatoria è guidata dal magnate dei fondi di investimento Chris Hohn che ha un patrimonio di 2,6 miliardi di sterline, pari a 3 miliardi di euro, e che nell’ultimo anno ha donato 347 milioni di sterline (400 milioni di euro).

Al quinto posto, primo tra gli sportivi, c’è sir Lewis Hamilton, il cui patrimonio è stimato in 300 milioni di sterline (348 milioni di euro). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Sunday Times ritiene che si tratta del 7 per cento dei guadagni di Hamilton. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, riporta il quotidiano britannico Sunday Times, è lo sportivo inglese che ha donato più denaro in beneficienza in questa primi cinque mesi del 2022. (Il Messaggero - Motori)

Si tratta del 6,68% del totale dei suoi beni, che il sette volte campione del mondo ha investito in cause per la salute, l'integrazione o l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani disagiati Il pilota della Mercedes vanta un patrimonio personale di circa 300 milioni di sterline, equivalenti a 348 milioni di euro. (Sportal)

Lewis Hamilton: nuovo splendido record, ma la F1 non c'entra

La stagione 2022 non è stata finora particolarmente ricca di soddisfazioni sportive per Lewis Hamilton. Secondo i dati forniti dalla Charities Aid Foundation, Hamilton ha donato ben 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro) solo negli ultimi mesi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr