Giulia Terzi, Simone Barlaam e Federico Bicelli: 25 minuti di applausi per l'Italia del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024 · Risultati oggi

Giulia Terzi, Simone Barlaam e Federico Bicelli: 25 minuti di applausi per l'Italia del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024 · Risultati oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Un bronzo Paralimpico a sei mesi dal parto. Per Giulia Terzi, 29 anni, è un risultato che vale forse come un oro per come la sua vita è cambiata di recente, in così poco tempo. Di recente ha dato alla luce il piccolo Edoardo, nato dalla relazione con il suo compagno di nazionale Stefano Raimondi, due volte oro Paralimpico ai Giochi di Parigi 2024 nei 100m rana SB9 e nei 100m stile libero S10. Nella piscina de La Défense Arena, sede delle gare del nuoto, l'atleta milanese ha appeso al collo la sua sesta medaglia Paralimpica della carriera piazzandosi sul gradino più basso del podio nei 400m stile libero S7 dietro al duo statunitense formato da Morgan Stickney e McKenzie Coan. (Olympics)

La notizia riportata su altri giornali

Bicelli ha chiuso in 1'12"23 alle spalle degli ucraini Shenhur e Trusov, i grandi favoriti: è stato però bravo a lasciare alle spalle in volata Ganiuk e Sadie, in un arrivo spalla a spalla. Dopo l'oro vinto ieri, nei 400 stile libero S7, oggi il bresciano di Borgosatollo ha guadagnato un altro podio: nei 100 dorso, della medesima categoria, è giunto terzo coronando una strepitosa rimonta nella seconda vasca che gli ha consentito di prendersi un meritato bronzo. (Corriere della Sera)

– C’è tutto, in un microcosmo come quello delle Paralimpiadi, e c’è davvero di tutto nelle storie che stanno dietro le 10 medaglie ottenute ieri dagli azzurri: migrazione, cronaca, maternità, scelte di vita. (Quotidiano Sportivo)

PARIGISimone Barlaam è medaglia d’oro nei 50m stile libero S9 ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. Barlaam ha chiuso con un tempo di 23.90 la gara alla Paris La Defense Arena, segnando il nuovo record mondiale. (Dire)

Paralimpiadi Parigi: doppio oro e tris di bronzo per le Fiamme oro

Barlaam aveva già rotto il ghiaccio con l'argento nei 400 metri stile libero S9, oro anche per Giulia Ghiretti PARALIMPIADI 2024 (Sport Mediaset)

L’azzurro Simone Barlaam, campione in carica, ha dominato i 50 stile libero S9, abbattendo il record del mondo. Dopo 10 secondi di gara Barlaam ha avviato una progressione che prima ha riassorbito Solberg, poi distanziato il resto degli avversari con bracciate da record del mondo: abbassato di 6 centesimi il suo stesso limite. (la Repubblica)

Eccezionale gara del poliziotto tecnico Simone Barlaam che ha trionfato nella finale dei 50 metri stile libero S9, impreziosendo la medaglia d’oro con il tempo di 23”90, nuovo record del mondo della specialità. (Poliziamoderna.it)