Scuola, Giannelli (Anp): Rientro sta andando bene, solo casi isolati

Scuola, Giannelli (Anp): Rientro sta andando bene, solo casi isolati
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Il rientro a scuola sta andando bene, con qualche segnalazione qui e lì ma sono casi isolati, considerando che sono tornati in classe 4 milioni di studenti”.

Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli

Roma, 13 set.

(LaPresse)

Su altri giornali

“Diciamo di sì, la presenza del vaccino elimina uno delle principali difficoltà della scuola in presenza, quella del distanziamento. Rimane il problema degli alunni positivi nelle singole classi che porterà sicuramente alla quarantena ma solo delle singole classi, appunto. (LaPresse)

57 morti in 24h. vedi letture. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Protezione Civile, il bollettino: 5.193 nuovi contagiati (-863 positivi rispetto a ieri). (TUTTO mercato WEB)

Su questo argomento è in corso un dibattito che ha visto accorrere molti medici per sfatare la fake news: i vaccini anti-Covid non causano le varianti. Il vaccino causa le varianti: La Federazione Nazionale degli Ordini dei medici sfata la fake news. (Money.it)

CORONAVIRUS. ISCHIA: FOCOLAIO INFETTIVO COINVOLGE 9 BAMBINI – Teleischia

I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (Il Fatto Vesuviano)

«È importante perché sappiamo che la fascia di popolazione sotto i 12 anni, dunque non vaccinata, è quella che porta minor trasmissione del virus. «Il livello di positività nella popolazione più giovane varia molto, ma il messaggio chiaro è che i bambini sono molto meno contagiosi degli adulti. (Corriere Milano)

ISCHIA: FOCOLAIO INFETTIVO COINVOLGE 9 BAMBINI. (TeleIschia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr