Meteo, inverno in pausa. Da venerdì 14 gennaio alta pressione

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Cielo in prevalenza sereno ovunque, con un po’ di innocua nuvolosità soltanto in Puglia e Sicilia.

Il robusto anticiclone che occupa gran parte dell’Europa centro-occidentale si sta spingendo anche sulla nostra Penisola: da venerdì 14 gennaio metterà in pausa l'inverno garantendo condizioni di tempo stabile su tutte le nostre regioni.

I venti freddi settentrionali che negli ultimi giorni hanno investito soprattutto il Centro-Sud si stanno indebolendo e le temperature sono in aumento anche in queste regioni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

METEO MARTEDÌ - Nord, sereno o poco nuvoloso salvo foschie e locali banchi di nebbia specie al mattino sulla Val Padana. Mari poco mossi, mossi basso Adriatico e Ionio (3bmeteo)

Su tutte queste aree, le nubi basse potranno produrre localmente anche una locale copertura del cielo, con associate nebbie e foschie MeteoWeb. Il fine settimana, come preannunciato nelle nostre previsioni meteo, sarà caratterizzato dalla presenza di un campo anticiclonico. (MeteoWeb)

Prossima settimana maxi-incertezza, per febbraio anche peggio. Fermo restando che trattiamo di tendenza a media-lunga distanza, va detto che la forbice di incertezza in tal senso si amplia già a partire dalla seconda parte della prossima settimana, quando i principali centri di calcolo alternano il freddo e la neve con la persistenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana. (Centro Meteo italiano)

Moderati venti di Maestrale al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno fino a molto mossi; venti deboli altrove. Nel pomeriggio bel tempo quasi dappertutto, anche se qualche nebbia potrebbe insistere sulla parte più orientale della Pianura Padana (METEO.IT)

Nuvoloso al Sud Lunedì 17: Sole al Centro-Nord; nebbie in Val Padana, e interne del Centro. (3bmeteo)

Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. Centro, tempo soleggiato su tutti i settori con qualche foschia o locale banco di nebbia di notte e al primo mattino al mattino nelle valli della Toscana (Liberoquotidiano.it)