Lucca: Samuele aveva appena chiamato la mamma: "Torno presto", poi lo schianto

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Samuele aveva chiamato casa da poco e aveva detto alla mamma: "Torno presto".

La sua, Samuele Leto, a quella di Amedeo e di Marco.

Marco Lencioni si era sposato da poco e viveva a Segromigno dove aveva un negozio di frutta e verdura.

E' successo ieri pomeriggio in provincia di Lucca, sulla strada Pesciatina.

Racconta un testimone: "Ho sentito un botto, come fosse un'esplosione, poi ho visto volare pezzi di moto dappertutto". (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scontro è avvenuto all’incrocio con via del Chiasso. Secondo una prima ricostruzione sembra che lo scooter, con a bordo i due ragazzi, proveniente proprio da via del Chiasso si stesse immettendo sulla Pesciatina. (NoiTV - La vostra televisione)

Sempre domani, però alle ore 16,30, al cimitero di Segromigno in Piano l'addio a Marco Lencioni. Domani alle 18 al cimitero di Segromigno in Piano la cerimonia per Samuele Leto. (LA NAZIONE)

I funerali dei tre giovani si terranno domani (3 giugno). Nel pomeriggio due funzioni in piazzale Fanini a Segromigno in Piano: alle 16,30 l’addio a Marco Lencioni, alle 18 la cerimonia per Samuele Leto. (LuccaInDiretta)

Marco Lencioni, 38 anni, era conosciutissimo in tutto il territorio di Capannori. Soprattutto perché il trentottenne aveva preso le redini dell’impresa di famiglia e l’aveva condotta in maniera impeccabile negli anni. (LA NAZIONE)

L’incidente è avvenuto sulla via Pesciatina a Lunata. Un terribile incidente è avvenuto nel lucchese intorno alle 14,30, esattamente sulla via Pesciatina a Lunata. Uno scooter di grandi dimensioni e una moto si sono scontrati frontalmente non lasciando scampo a nessuno dei passeggeri. (Inews24)

Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma purtroppo la richiesta è stata disdetta non appena è stato constatato il decesso di tutte e tre le persone coinvolte nello scontro frontale. Sul posto, un'automedica, un'ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde di Lucca, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori. (La Repubblica Firenze.it)