Identificati i poliziotti con felpe neonaziste al corteo pro-Pal, la questura valuta provvedimenti

Identificati i poliziotti con felpe neonaziste al corteo pro-Pal, la questura valuta provvedimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Il video mostra due poliziotti durante gli scontri di domenica al corteo pro-Palestina di Milano: indossano giacche diverse dai colleghi. Sulla prima un'aquila ad ali spiegate sopra la scritta Narodowa Duma, Orgoglio Nazionale. Sulla seconda un toro trafitto da lance. Simboli e loghi che secondo il sito Osservatorio repressione, il primo a denunciare il fatto, sarebbero riconducibili all'estrema destra polacca. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

La procura di Milano ha aperto un fascicolo d'indagine a carico di ignoti per la scritta in vernice rossa 'Spara a Giorgia', comparsa su una vetrina di una banca in piazzale Lagosta, durante la manifestazione per la Palestina del 12 aprile scorso. (Adnkronos)

Ci sono stati ancora scontri con la polizia, diventata bersaglio troppo facile dei soliti facinorosi, e in più è comparsa la scritta "spara a Giorgia", messaggio evidentemente minatorio nei confronti del presidente del Consiglio. (il Giornale)

Ieri mattina, a pochi metri da dove sabato scorso la polizia ha caricato il corteo per la Palestina dividendolo in due, le associazioni palestinesi promotrici della manifestazione – insieme ai sindacati di base Cub, Si Cobas e Adl Cobas – hanno incontrato i giornalisti per denunciare la gestione poliziesca della piazza e rimettere al centro del racconto mediatico i contenuti del corteo: «La fine del genocidio a Gaza e dell’occupazione israeliana in Palestina». (il manifesto)

“Spara a Giorgia”: la procura apre un fascicolo sulla scritta contro la premier nel corteo pro Pal

L’intuizione si è rivelata esatta, infatti il giovane conducente trasportava nell’auto numerosi fanali di autovettura, quali Smart, Jeep Renegade, Mini, di cui non ha saputo darne contezza. (Frosinone News)

La Questura di Milano ha individuato il poliziotto che alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso a Milano ha indossato un giubbotto nero con la scritta «Narodowa Duma», orgoglio nazionale, slogan dell’estrema destra polacca. (il manifesto)

L’ipotesi di reato è minacce a corpo politico, visto il riferimento alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il fascicolo è stato iscritto dire… (la Repubblica)