Amazzonia, l'Appello dei leader indios: "Abbiamo bisogno del vostro aiuto"

La Repubblica ESTERI

Vandria, leader indios di etnia Borari, è la prima donna nello stato del Parà a diventare avvocato: denuncia i crimini contro la foresta amazzonica e gli indios. Combatte le politiche di Bolsonaro che ha tagliato i fondi per la formazione e l’educazione degli indios, e contro le coltivazioni… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un team di ricerca internazionale composto da scienziati brasiliani e britannici ha scoperto alberi enormi nel cuore della Foresta Amazzonica (Scienze Fanpage)

Ogni anno, sottolinea il quotidiano Guardian ,… Un’estate di incendi in Amazzonia Ad agosto, alcune foto hanno fatto il giro del mondo. (Cure-Naturali.it - De Agostini)

Si aggrava ogni ora di più la situazione in Amazzonia, dove i roghi continuano a bruciare. (La Rivista della Natura)

Gli incendi in Amazzonia hanno rilasciato nell’atmosfera l’anidride carbonica immagazzinata nelle foreste con conseguenze sul clima e sulla nostra salute (Meteo Web)

È prima di tutto acqua, la foresta amazzonica, l’area che occupa gran parte del Brasile ma si estende anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana e Suriname... Lo chiamano Rio-mar, il fiume grande come un oceano. (L'Espresso)

Una delle due specie è in grado di erogare sobbalzi fino a 860 volt, "rendendola il più potente generatore di bioelettricità conosciuto" (FocusTECH)