Pellegrini e Saelemaekers decidono il derby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby della Capitale, valido per la 19^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025, ha visto la Roma trionfare sulla Lazio con un netto 2-0, grazie alle reti di Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers. La partita, che ha regalato emozioni fin dai primi minuti, ha avuto il suo primo squillo con una conclusione di Kone, prontamente disinnescata da Provedel. La risposta dei biancocelesti non si è fatta attendere, con Marusic che ha calciato alto.
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha segnato una delle reti più importanti della sua carriera, riconquistando il popolo giallorosso che lo ha acclamato alla sua uscita dal campo. Il secondo gol, firmato da Saelemaekers, ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0, permettendo alla Roma di conquistare il suo secondo derby consecutivo.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa fase difensiva della Roma, con Svilar che ha protetto la porta giallorossa nei momenti di maggiore difficoltà. Mancini, nel suo habitat naturale del derby, ha mostrato un agonismo essenziale nel rilanciare l'azione e mantenere la lucidità quando la Lazio ha perso la testa. Hummels, vero guardiano della difesa, ha anticipato con precisione e guidato i compagni con sicurezza.
Gli ultimi minuti del derby sono stati particolarmente accesi, con un contrasto tra Castellanos e Hummels che ha portato a un parapiglia generale tra le panchine delle due squadre.