Il ministro Franco: “Con più crescita risorse per il taglio di tasse. Possibile rinvio delle riscossione”

La Stampa ECONOMIA

«La legge di bilancio 2022 sarà sul quadro della Nota di aggiornamento al Def del settembre prossimo.

Se la crescita del Pil fosse più ampia, a parità di obiettivo di disavanzo vi sarebbero più risorse vuoi per tagliare le imposte, vuoi per aumentare la spesa pubblica.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, in risposta a una domanda sugli effetti di bilancio di un possibile miglioramento del quadro macroeconomico. (La Stampa)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante una audizione davanti alla commissione Bilancio della Camera sul decreto "Sostegni bis". Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco in audizione alla Commissione Bilancio della Camera sul tema del blocco dei licenziamenti (la Repubblica)

L’iscrizione nei ruoli straordinari, prevista in caso di fondato pericolo per la riscossione, costituisce una misura cautelare posta a garanzia del credito erariale La Cassazione, con l’Ordinanza n. 9212 del 06/04/2021, ha chiarito i presupposti di legittimità della riscossione straordinaria ed in particolare il relativo obbligo di motivazione. (Proiezioni di Borsa)