Ai Golden Globes trionfano «Emilia Pérez» e «The Brutalist»

Ai Golden Globes trionfano «Emilia Pérez» e «The Brutalist»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualche sorpresa, diverse conferme, nessuna polemica «politica» alla vigilia del (re)insediamento alla Casa Bianca di Trump. In attesa della notte degli Oscar, la novantasettesima, in agenda domenica 2 marzo, trasmessa negli Stati uniti in diretta da Abc, al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Pérez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico (il manifesto)

Su altre fonti

Miglior attrice: una corsa aperta Nessuna categoria è più competitiva quest'anno di quella per la miglior attrice. Poiché i Golden Globes dividono i film tra commedia/musical e dramma, ci sono state 12 candidate in lizza, ma solo 5 possono entrare nella lista degli Oscar. (Vanity Fair Italia)

È l’anticamera degli Oscar. La prova generale del premio più prestigioso. Il test definitivo per cominciare a scommettere sui nomi che il prossimo 2 marzo stringeranno tra le mani la statuetta più ambita. (Avvenire)

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese In una notte di sfarzo e glamour per celebrare del cinema e della televisione, le star del grande e piccolo schermo hanno sfoggiato stili diversi sul red carpet dei Golden Globes, tra eleganza e audacia (Euronews Italiano)

Golden Globes, "Emilia Perez" vince e Luca Guadagnino abbandona la sala

Golden Globes e Oscar 2025: vogliamo molto di più dai look delle celeb sui red carpet Gli attori di Hollywood non osano molto ai Golden Globes 2025. Ma l'esigente popolo del web sogna ad occhi aperti e premia i pochi che lo fanno Di Giulio Solfrizzi I Golden Globes 2025 hanno aperto la stagione dei red carpet più scintillanti, come vuole il calendario. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il primo ha vinto nella categoria dei film drammatici, dove Adrien Brody è stato premiato come miglior attore, e ha fatto vincere a Brady Corbet il titolo per il miglior regista (assegnato senza divisioni di categorie). (Corriere della Sera)

Nelle immagini si vede il regista lasciare il Beverly Hilton ballroom, proprio dopo l'annuncio della vittoria della pellicola Emilia Peréz nella categoria "Miglior commedia o musical". Luca Guadagnino immortalato mentre abbandona la sala dove si tengono i Golden Globes Awards. (Liberoquotidiano.it)