Agenzia dell'Entrate, negli uffici si lavora senza sosta: chi ha beneficiato dell'aiuto statale ora è sotto esame | Ti arriva la comunicazione a casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle Entrate pronta a far scattare controlli verso chi ha beneficiato dell’aiuto statale. Arrivano fino a casa. L’Agenzia delle Entrate è pronta a far scattare dei controlli su tutti quei cittadini che hanno beneficiato nel passato dell’aiuto statale. L’Ente, come sappiamo, si occupa dei controlli fiscali, della gestione dei tributi e, appunto, degli accertamenti. Il che significa fondamentalmente lotta all’evasione fiscale e alle frodi in tal senso. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Ne parlano anche altre fonti
Arriveranno a breve le lettere dell'Agenzia delle Entrate destinate a chi ha beneficiato delle agevolazioni fiscali del Superbonus. Questa comunicazione sollecita a comunicare la variazione della rendita fornita dall'immobile sottoposto a riqualificazione, indicandone quindi il valore catastale aggiornato. (Prima Bergamo)
In questi giorni molti bergamschi che hanno beneficiato del superbonus riceveranno una lettera dall'Agenzia delle Entrate che intende accertare se si è provveduto alla revisione dei valori catastali dell'immobile così come previsto dalla normativa. (L'Eco di Bergamo)
Introduzione (Sky Tg24 )
Le prime lettere arriveranno nei prossimi giorni e, da quel momento, i proprietari degli immobili che hanno usufruito del Superbonus dovranno aggiornare – se ancora non hanno provveduto a farlo – il valore catastale dei beni ristrutturati. (L'Eco di Bergamo)
Nel mirino in questo inizio d'anno gli immobili riqualificati con il Superbonus per i quali, al termine dei lavori, non è stata comunicata la variazione della rendita catastale. Per chi non effettuata la varia… (la Repubblica)
Questo passaggio rappresenta un tassello fondamentale per garantire una corretta gestione fiscale degli immobili interessati da lavori di miglioramento. L’obbligo di adeguamento delle rendite, infatti, è strettamente collegato all’impatto che eventuali variazioni possono avere su tributi come l’IMU per le seconde case e su altre imposte o agevolazioni fiscali basate su parametri catastali aggiornati. (InvestireOggi.it)