Lamborghini Urus nuovo record per la SUV emiliana

Lamborghini Urus nuovo record per la SUV emiliana
Automoto.it ECONOMIA

Sharad Agarwal, Head of Lamborghini India, ha commentato: "Questo è un momento di grande orgoglio per noi, perché Lamborghini ha conquistato brillantemente la strada più alta del mondo, il passo Umling La.

Il viaggio della Urus si è svolto per due volte l'8 e il 9 ottobre.

Il motore V8 biturbo del suv Lamborghini ha dato prova di tutte le sue capacità e versatilità nel percorrere qualsiasi terreno e adattarsi a ogni condizione anche grazie al sistema di controllo di guida chiamato Anima, che si adatta fino a 6 impostazioni del manto stradale diversi. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Questo percorso si trova nella regione himalayana del Jammu e Kashmir, a oltre 5800 metri sopra il livello del mare. Il successo di questa impresa. La Lamborghini Urus ha effettuato per ben due volte questo incredibile passo montano, tra l’8 e il 9 ottobre. (Autoblog)

234 chilometri orari in un punto dove la legge ne consente 130. Secondo le leggi del Paese, infatti, la polizia può procedere con la confisca dell'auto e metterla all'asta. (leggo.it)

Il Lamborghini Urus, invece, è supportato da un propulsore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 650 CV e 850 Nm. Uno ha completato la corsa in 18,24 secondi mentre l’altro in 18,34 secondi. (ClubAlfa.it)

Lamborghini Urus Evo: in arrivo il restyling di metà carriera

Non parliamo del fondo stradale: ghiaia, superficie sterrata e asfaltata, oltre alle raffiche di vento dai 40 agli 80 km/h. Il Super SUV Lamborghini Urus ha attraversato per due volte la Umling, la strada motorabile più alta del mondo e in cima al passo Umling La, nella regione himalayana dell’India nel Jammu e Kashmir, a più di 5800 metri sul livello del mare. (La Repubblica)

Gli appassionati della Casa del Toro auspicano che la futura Urus Evo SV in chiave più sportiva possa essere equipaggiata con il propulsore a benzina 6.5 V12 aspirato da 740 CV di potenza, mentre l’inedita Urus Evo LM dovrebbe essere dedicata al maggior utilizzo in fuoristrada (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr