Al via la nuova rete dei centri EUROPE DIRECT: l´Europa a portata di mano in tutte le regioni italiane

Al via la nuova rete dei centri EUROPE DIRECT: l´Europa a portata di mano in tutte le regioni italiane
Più informazioni:
Cilento Notizie ESTERI

La nuova generazione avrà un mandato più ampio rispetto al passato.

Dal 1° maggio sarà possibile localizzare i nuovi centri EUROPE DIRECT italiani e quelli di tutta l’UE su una mappa interattiva.

Di seguito i dettagli della nuova rete italiana:

Parte il 1° maggio la nuova generazione dei centri EUROPE DIRECT per il periodo 2021-2025.

Per l’Italia saranno attivi 45 centri, che aiuteranno Commissione europea e Parlamento europeo a portare le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tutte le regioni del nostro Paese. (Cilento Notizie)

Su altre testate

Il passaggio successivo prima dell'entrata in vigore del nuovo sistema di pass sarà l'approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno. 30 aprile 2021. . Altri articoli in Governo e Parlamento (Quotidiano Sanità)

Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” (LiberoReporter)

C’è anche l’Italia nel gruppo di testa di oltre 15 Paesi Ue che dal 10 maggio parteciperanno, sotto il coordinamento della Commissione europea, a una fase di prova dell’infrastruttura tecnica su cui poggerà il sistema dei certificati digitali Covid-19 validi in tutta Europa. (ilmattino.it)

Green Pass europeo, al via la sperimentazione dal 10 maggio

L'integrazione al sistema del pass però dovrà essere convalidata da un accordo legislativo, ma questo potrebbe richiedere tempi legali lunghi. Il passaggio successivo prima dell'entrata in vigore del nuovo sistema di pass sarà l'approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno. (AnconaToday)

Lo spiegano fonti Ue. L’integrazione al sistema del pass però dovrà essere convalidata da un accordo legislativo, già presente nel caso della Svizzera, ma che potrebbe richiedere tempi legali lunghi (Info Media News)

Cos’è il Green Pass europeo. Il Green Pass europeo è il sistema studiato dalla commissione dell’Unione europea per emettere i cosiddetti certificati verdi digitali, grazie ai quali ci si potrà spostare liberamente tra gli Stati membri dell’Ue. (TuttoTech.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr