Microsoft vuole TikTok, ma la regia è di Trump

Punto Informatico INTERNO

Dietro le quinte, infatti, c’è un Donald Trump che da tempo mette pressione affinché si arrivi ad uno stop di Tik Tok.

Basterà una firma su un assegno per regalare a Microsoft un’opportunità ed a ByteDance una exit way lastricata d’oro.

La vicenda ha profili clamorosi e potrebbero svilupparsi nel giro di breve: Microsoft vuole Tik Tok, la cui acquisizione potrebbe valere decine di miliardi di dollari, ed il gruppo sarebbe già in trattative con ByteDance per discutere l’affare. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Stando agli informatori delle prestigiose testate The Wall Street Journal e The New York Times, Microsoft e altre aziende starebbero infatti valutando l’acquisto di TikTok. Non solo, l’annuncio ufficiale sarebbe imminente e potrebbe essere già reso pubblico lunedì prossimo venturo. (Lega Nerd)

Il social TikTok è diventato ancora più popolare tra preadolescenti e adolescenti, soprattutto grazie alle misure di isolamento anti-contagio. Chi sono gli utenti di TikTok. Siamo in un momento è critico. (La Provincia di Biella)

E così il presidente degli Usa ha annunciato ai giornalisti che procederà con il divieto di utilizzare il social network. Trump pronto a vietare l’uso di TikTok negli Stati Uniti. (News Mondo)

Il presidente statunitense sottolinea il «grande valore» del mandato di potenza protettrice della Confederazione per gli Stati Uniti in Iran. Lo scambio di prigionieri mediato da Berna aveva pure portato alla liberazione di scienziati iraniani detenuti negli Usa. (Ticinonline)

Ci sono un paio di opzioni sul tavolo», spiega il presidente Usa parlando coi giornalisti all'esterno della Casa Bianca, prima di partire per partire per la Florida per un evento elettorale a Tampa. Il presidente americano minaccia di vietare l'uso del social cinese negli Stati Uniti - LaPresse /CorriereTv. (Corriere TV)

Perché Trump vuole bloccare TikTok negli Stati Uniti? Trump pronto a bloccare TikTok negli USA. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente, Trump sarebbe preparando un vero e proprio decreto per vietare TikTok negli Stati Uniti. (Team World)