Sangiovanni, Malibù da record: ora insegue i Maneskin

Riceve 4 dischi di platino per il singolo Malibù, altri 3 dischi di platino per il singolo “Lady”, 2 dischi di platino per “Tutta la notte” e rispettivamente un disco d’oro a testa per i brani “Guccy Bag” e “Hype”

Inoltre, il cantante si è rivelato l’artista più premiato nel 2021, infatti ha ricevuto due dischi di platino per il suo album con oltre 100.000 copie vendute.

Annalisa è all’ottavo posto con 940.000 copie vendute e subito dopo c’è Sangiovanni con oltre 800.000 di copie vendute, infine in decima posizione c’è Elodie con 785.000 copie vendute. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maneskin secondi. Salgono in seconda posizione i Maneskin, ormai band dal successo planetario dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest; "Beggin'", singolo estratto dall'album "Chosen", è primo nella classifica globale di Spotify, una posizione mai raggiunta da un progetto italiano Il successo del singolo "Malibù" trascina il finalista di "Amici di Maria De Filippi" in vetta alla classifica italiana. (Sky Tg24 )

Mentre sul gradino più basso del podio c’è Alessandra Amoroso, ex allieva di ‘Amici’ che ha venduto ben 2m 530 copie Sono incredibili i nomi degli artisti ormai affermati, emersi dai talent, che non sono riusciti a salire sul podio. (Yeslife)

Al microfono di Off Topic ha parlato di libertà di espressione, che per lui si traduce in onestà verso se stessi e gli altri, senza compromessi. Al microfono numero due, per ogni puntata, c’è un artista pronto a raccontarle una delle sue passioni, facendoci intravedere la persona dietro al personaggio e scoprire che forse abbiamo più cose in comune di quanto credessimo. (VICE Italia)

E ancora: "Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Momento d'oro per Sangiovanni che, dopo la partecipazione ad Amici, continua la sua scalata al successo. (ComingSoon.it)

Amici 20, Sangiovanni e Tancredi in competizione? A Radio Deejay Tancredi ha parlato del suo amore per il ballo confessando: “Amo un sacco ballare infatti non vedo l’ora di poter ballare appena riapriranno tutto” (Lanostratv)

E’ ancora Sangiovanni l’artista più seguito in Italia su YouTube nell’ultima settimana, non si arresta il successo del finalista di «Amici di Maria De Filippi» e di «Malibù», il singolo che lo sta facendo volare in tutte le classifiche specializzate; sono 9 milioni e mezzo i click raccolti negli ultimi sette giorni. (Gazzetta del Sud)