Quando Luis Enrique voleva esportare il modello Ajax alla Roma

RomaNews SPORT

– Giovedì sera la Roma sfiderà in una partita decisiva per l’approdo alle semifinali di Europa League l’Ajax che sta dominando in patria.

Il modello olandese, e nello specifico la scuola dei lancieri è stata da sempre ben vista in giro per l’Europa, con tanti tentativi di emulazione.

Anche i giallorossi hanno provato a prendere la stessa strada degli olandesi: correvano i tempi di Luis Enrique.

L’idea nella testa di Luis Enrique era questa: la storia ha insegnato che non ci sia riuscito

Leggi anche:. (RomaNews)

Ne parlano anche altre testate

I lancieri arrivano da un’importante vittoria in campionato sull’Heerenveen che li ha confermati al primo posto a +11 sul Psv secondo. Ajax e Roma scenderanno in campo questa sera per sfidarsi nell’andata dei quarti di finale di Europa League (CIP)

È un discorso che vale soprattutto adesso, alla vigilia del match d’andata con l’Ajax che può dare un senso compiuto alla stagione Non si molla niente, se tutto è ancora in gioco. (Corriere dello Sport.it)

Infine, lavoro specifico per Karsdorp (essendo squalificato, non partirà con la squadra) Da Trigoria, da segnalare l'assenza dalla rifinitura di Mkhitaryan e Smalling: la seduta è iniziata in sala video, poi riscaldamento e attivazione muscolare. (TUTTO mercato WEB)

Il progetto avrebbe previsto anche la creazione della squadra B, con cui far crescere i talenti giallorossi Era il primo anno della Roma americana con Luis Enrique sulla panchina giallorossa e il tecnico spagnolo voleva far giocare tutte le squadre giovanili con il 4-3-3, il sistema di gioco da lui utilizzato per la Prima Squadra, proprio come fa l'Ajax. (Voce Giallo Rossa)

La squadra di Solskjaer fin qui ha disputato in maniera eccelsa questa competizione, superando anche il Milan nello scorso turno (non senza difficoltà). Manchester United, 4-2-3-1: Henderson; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, James; Cavani (CIP)

I bianconeri, infatti, hanno versato nelle casse dell’Atalanta circa 35 milioni di euro, ai quali aggiungere alcuni bonus. E adesso, secondo quanto riportato da calciomercato. (Europa Calcio)