Nuovo decreto, come sono cambiate le norme anti-Covid con il governo Draghi

Fanpage.it SALUTE

La seconda importante novità è la cancellazione della possibilità, un'eredità del decreto Natale, di recarsi presso altre abitazioni private anche in zona rossa.

Ma ricapitoliamo quali sono le misure di contenimento del virus e le regole da rispettare con il nuovo decreto Covid, il primo dell'esecutivo Draghi.

Questo quanto emerge dal primo decreto Covid del nuovo esecutivo.

Per il governo di Mario Draghi è fondamentale tenere ancora alta la guardia

Nella lotta alla pandemia di coronavirus, il governo di Mario Draghi seguirà la linea impostata dal Conte bis: prudenza e ancora massimo rigore sulle norme anti-contagio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E può andare soltanto un nucleo familiare, con autocertificazione e avendo una documentazione che attesti il possesso Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. (ragusah24.it)

Questi saranno i 4 ministeri più significativi ai quali si affiderà il Recovery Plan di Mario Draghi L’ex banchiere ha dato indicazioni su come sarà la governance del Recovery Fund: ecco, quindi, chi davvero avrà potere di controllare le ingenti risorse. (Money.it)

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (FoggiaToday)

La pandemia non segue i tempi della politica e nel frattempo molte attività sono rimaste chiuse o hanno continuato a funzionare solo parzialmente. Tanto che il provvedimento avrebbe potuto essere varato anche da un esecutivo in carica solo per gli affari correnti. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre la squadra di Governo deve essere ancora completata con i Vice Ministri e sottosegretari, il Premier Draghi con il suo stile sobrio e riservato ha cambiato completamente l’immagine di Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)