Dazi: Trump ipotizza stop a dazi sull’auto al 25%

Dazi: Trump ipotizza stop a dazi sull’auto al 25%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La voce del Trentino ECONOMIA

Donald Trump potrebbe rivedere l’ennesima volta la sua linea sui dazi, ipotizzando una sospensione temporanea della tariffa del 25% sulle auto. Il Presidente ha spiegato di voler dare alle case automobilistiche il tempo necessario per riorganizzare le catene di approvvigionamento e riportare la produzione negli Stati Uniti. Anche Matt Blunt, Presidente dell’American Automotive Policy Council, che rappresenta Ford, GM e Stellantis, ha sottolineato che dazi troppo rigidi potrebbero ostacolare l’obiettivo comune di rafforzare l’industria americana. (La voce del Trentino)

Su altri giornali

L’ipotesi di Donald Trump di sospendere momentaneamente i dazi sulle importazioni delle auto al 25% ha consentito ai mercati finanziari e agli investitori di ritrovare fiducia. (La voce del Trentino)

Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. (Libero)

Non si tratta di un dietrofront però, e a dimostrazione di ciò il tycoon ha affermato che in un futuro non lontano potrebbero essere annunciati dazi su chip e farmaceutici, sono già state avviate delle indagini sulle importazioni di tali beni negli States. (Il Giornale d'Italia)

Trump afferma di voler sospendere i dazi sulle auto

Noi europei pensiamo sempre di essere più sofisticati dei nostri cugini d’Oltreoceano, e per questo in molti hanno visto i dazi di Trump, imposti e poi sospesi all’universo mondo con l’eccezione della Cina, come la mattana di uno squilibrato entrato alla Casa Bianca per un caso della storia. (L'Opinione delle Libertà)

Il raggiungimento di questo obiettivo richiederà un significativo sforzo congiunto da entrambe le parti". "L'Ue rimane costruttiva e pronta a raggiungere un accordo equo, che preveda anche la reciprocità attraverso la nostra offerta di dazi zero contro zero sui beni industriali e il lavoro sulle barriere non tariffarie. (RaiNews)

Il presidente Donald Trump, conversando con i giornalisti il 14 aprile alla Casa Bianca, non ha escluso una sospensione anche per le nuove tariffe doganali sugli autoveicoli leggeri. Incerta, insomma. (La Gazzetta dello Sport)