Tokyo 2020 nel caos, tra atleti positivi e sponsor in fuga. E spuntano i letti «anti-sesso» per evitare i contagi

leggo.it SPORT

Positivi una ginnasta Usa e un atleta di beach volley ceco. Ancora un caso di positività al Covid all'interno del villaggio olimpico di Tokyo.

Tokyo 2020, a 4 giorni dall'inizio delle Olimpiadi è ormai caos per via dei tanti casi di atleti positivi al Covid, in una edizione dei Giochi che sarà inevitabilmente segnata dall'assenza di pubblico.

Ora però l'esperimento a base di salti del ginnasta irlandese complica i piani anti-sesso, e quindi anti-virus, degli organizzatori dei Giochi

Ondrej Perusic è risultato positivo al test effettuato ieri, durante i controlli quotidiani cui gli atleti del villaggio sono sottoposti. (leggo.it)

Su altri media

Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. Vediamo quelli che sono stati testati prima della partenza, come Coco Gauff, e gente testata all’aeroporto. (OA Sport)

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. In totale sono state rimosse ben 14 tonnellate di ostriche, per un costo totale di 1,2 milioni di franchi. (Ticinonline)

Era molto molto dispiaciuto, direi disperato. Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. (LaPresse)

Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". "Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione (Sportal)

Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. (La Repubblica)