Così la Cdp può guidare le privatizzazioni e ridurre il debito - 24+

Il Sole 24 ORE INTERNO

Cassa Depositi e Prestiti, tra storia e futuro. Obiettivo: aprire una terza via pubblico-privata con il capitale esteso ai fondi pensione

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riportato dall'edizione odierna di Libero, sul Meccanismo europeo di stabilità si è fatto un'idea abbastanza chiara e drammatica. No, basta così, nessuna riforma del Mes. (ilGiornale.it)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Ora il nuovo Mes è stato approvato dal nostro governo (verbalmente): l' Italia ci metterà circa 110 miliardi. Logico che il nostro Virgilio nell' inferno dell' Ue dica sul Mes: «Dire no, e basta. (Liberoquotidiano.it)

Da allora la Cassa depositi e prestiti ha consolidato la sua funzione anticrisi e di motore propulsivo della crescita e ora può aprirsi, secondo Sabino Cassese e Giulio Tremonti, una terza via tra privato e pubblico e contribuire altresì all'ulteriore riduzione del debito pubblico attraverso privatizzazioni operate a condizioni di mercato. (Il Sole 24 ORE)