I militari italiani lasciano l’Afghanistan dopo 20 anni. Il racconto di Lorenzo Cremonesi

I militari italiani lasciano l’Afghanistan dopo 20 anni. Il racconto di Lorenzo Cremonesi
Corriere TV INTERNO

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

(Corriere TV)

Su altri giornali

«Nel pensare al ritiro dei militari italiani dalla missione in Afghanistan, da pastore, sento di manifestare loro una profonda gratitudine – commenta l’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia -. (Romasette.it)

Un gruppo di giornalisti italiani ha visitato la base del contingente italiano in Afghanistan in occasione della cerimonia dell'ammaina bandiera per il ritiro delle truppe. Herat, 09 giugno 2021 La cerimonia dell'ammiana-bandiera a Herat, con i vessilli italiano, americano e albanese, i Paesi che compongono il contingente. (Corriere TV)

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha partecipato alla cerimonia dell’ammaina bandiera insieme ai militari, consegnando la base italiana alle forze di sicurezza locali. “Il ritiro completo delle truppe statunitensi avverrà entro la data simbolica dell’attentato alle Torri Gemelle”, aveva affermato il presidente (TIMgate)

Ritiro truppe Afghanistan, l'Italia ammaina la bandiera a Herat. Il racconto • TGCAL24.it

E così ad Herat la bandiera tricolore è stata ammainata. L’Italia all’epoca si era già stanziata ad Herat, qui infatti nel 2003 la Nato ha assegnato il controllo di questo territorio alle nostre forze. (InsideOver)

Lo ha detto il generale Beniamino Vergori, comandante della brigata Folgore Lo ha detto il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli. (Corriere TV)

Il racconto. (Agenzia Vista) Herat, 09 giugno 2021. L’Italia si è ritirata dall’Afghanistan. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. > > GUARDA TUTTI I VIDEO (TgCal24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr