San Siro, nuova mossa dei comitati: ricorso al TAR contro la cessione a Inter e Milan

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I comitati optano per il ricorso al TAR con il chiaro obiettivo di "fermare l’operazione" della cessione dell'area di San Siro a Inter e Milan. La conferma è arrivata direttamente da Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel Comune di Milano. "I due fondi immobiliari americani avevano espresso il desiderio di sistemare i loro bilanci con un nuovo stadio e una operazione immobiliare intorno. E i loro desideri si stanno realizzando - le parole di Monguzzi riportate da Calcio e Finanza -. (FC Inter News)
Ne parlano anche altre testate
Milan, Sala torna sulla questione nuovo stadio (Il Primato Nazionale)
". Parola del sindaco di Milano, Beppe Sala , il quale è tornato a dire la sua sul futuro della Scala del calcio e sul nuovo stadio di Inter e Milan. Intervenuto in una tavola rotonda coi giornalisti nella sede milanese de, il primo cittadino ha però avvertito tutti sulle tempistiche ristrette: "". (eurosport.it)
Anche nel corso della giornata di oggi – data scelta dal primo cittadino per l’avvio della conferenza dei servizi preliminare – sono fuoriusciti alcuni nuovi dubbi che ostacolerebbe il progetto presentato da Inter e Milan per la riqualificazione del Meazza e per la costruzione del nuovo San Siro (una delle ipotesi presenti all’interno del Docfap studiato dalle due società). (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

La conferenza dei servizi inizia però a bando aperto: scade fra 15 giorni l'avviso pubblico con cui, per legge, il Comune è obbligato a cercare eventuali altri soggetti interessati ad acquistare il Meazza. (RaiNews)
Ospite al Forum di Repubblica a Milano, il Sindaco della città meneghina Beppe Sala si è così espresso sulla questione del nuovo stadio: "Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l'Inter a Rozzano. (Milan News)
"San Siro, via all’esame della proposta e ricorso al Tar": titola così questa mattina l'edizione milanese del Corriere di Milano ieri è stato depositato un ricorso al Tar da parte dell'Associazione Gruppo Verde San Siro che contesta a Comune e Agenzia delle Entrate "l’operazione immobiliare" sullo stadio e sulle aree circostanti, in quanto queste non avrebbero una destinazione sportiva. (Milan News)