Inferno di Dante Alighieri | Mappa concettuale

Inferno di Dante Alighieri | Mappa concettuale
Studenti.it CULTURA E SPETTACOLO

Ulisse Ottavo cerchio - Malebolge - 9° bolgia - XXVIII. Seminatori di discordie

Tiresia Ottavo cerchio - Malebolge - 5° bolgia - XXI - XXII. Barattieri.

Bonifacio VIII Ottavo cerchio - Malebolge - 4° bolgia - XX. Indovini.

Ottavo cerchio - Malebolge - 6° bolgia - XXIII. Ipocriti.

'Inferno di Dante Alighieri è la prima Cantica della Divina Commedia — Fonte: istock. L'Inferno (scarica qui la Mappa concettuale) è concepito da Dante come un profondo abisso a forma di imbuto, una voragine che si troverebbe nei pressi di Gerusalemme (Studenti.it)

La notizia riportata su altre testate

Questa volta è il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, a dare il proprio contributo all’iniziativa promossa dall’Associazione “Liceali Sempre”. “Incrociando i miei ricordi di Dante e il momento che stiamo vivendo scelgo il secondo canto dell’Inferno, quello del dubbio che precede il viaggio nell’Oltretomba“, commenta Radice, che prosegue citando i versi. (Sempione News)

L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www.facebook.com/comunevillardora/. Per l’occasione, Savino Moscia dismetterà temporaneamente i panni del sindaco, ed assumerà quelli dell’oratore. (lavalsusa.it)

Advertisement. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, in collaborazione con la casa editrice il Mulino, presenta il libro “Le donne di Dante” di Marco Santagata. (politicamentecorretto.com)

Vie di Dante: sulle orme del Poeta fra Firenze e Ravenna

L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www. Questa iniziativa, on line, a Villar Dora è per le scuole, gli studenti e le istituzioni culturali (http://www.lagendanews.com)

[9]Gianfranco Maglio, Ordine e giustizia in Dante, Il percorso filosofico e teologico, 2015, CEDAM Editore, pag. 87 e ss. E il viaggio che Dante racconta nella Divina Commedia è la perfetta raffigurazione dell’itinerario che conduce l’uomo dalla giustizia umana alla giustizia divina, e cioè dal peccato alla redenzione. (La Voce del Patriota)

Per maggiori informazioni, il portale online de Le Vie di Dante offre indicazioni e pacchetti di ogni genere Un’avventura ricca di suggestioni poetiche, spunti storici e naturalistici, attraverso piccoli borghi storici, eremi e pievi romaniche, palazzi signorili e una natura intatta da scoprire. (TgTourism)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr