Meteo, da venerdì 14 robusto anticiclone sull'Europa: inverno di nuovo in pausa

METEO.IT INTERNO

Nelle altre regioni tempo in prevalenza bello e soleggiato

In particolare nel weekend del 15 e 16 gennaio il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte d’Italia, con venti in decisa attenuazione.

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Un po’ di nuvolosità innocua su Puglia e Sicilia.

Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole.

Da giovedì 13 le condizioni meteo sul nostro Paese saranno influenzate da un vasto e robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche che occupa gran parte dell’Europa centro-occidentale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. L’unica insidia sarà la foschia mattutina e in qualche caso la nebbia dopo il tramonto. (Primonumero)

Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend Gli effetti sull'Italia per Sabato 15 e Domenica 16. Previsioni meteo per il weekendCi attende una novità clamorosa per il prossimo weekend. (iLMeteo.it)

Le temperature saranno in aumento in particolare nei valori massimi, soprattutto al Sud, dove nella giornata di domenica 16 gennaio, i valori raggiungeranno i 14/16 gradi, attestandosi quindi sopra la media del periodo. (Meteo Puglia)

Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro Per domani, venerdì, tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia. (Corriere dell'Umbria)

Temperature in rialzo. Venerdì 14: ben soleggiato da nord a sud. Anticiclone e Sole ovunque. (3bmeteo)

I venti freddi settentrionali che negli ultimi giorni hanno investito soprattutto il Centro-Sud si stanno indebolendo, e le temperature sono in aumento anche in queste regioni. Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi (METEO.IT)