Volkswagen, un 2021 a due facce

Volkswagen, un 2021 a due facce
FormulaPassion.it ECONOMIA

La casa automobilistica tedesca ha registrato infatti un calo delle vendite globali dell’8%, sfiorando quota 4,9 milioni di consegne in tutto il mondo.

“Stiamo riuscendo a portare avanti la transizione verso la mobilità elettrica nonostante la fornitura limitata di semiconduttori – ha affermato il CEO di Volkswagen, Ralf Brandstaetter – In pochissimo tempo, Volkswagen ha raggiunto una posizione di spicco nel segmento dei BEV in Europa”

Vendite in calo, seppur in misura più ridotta, anche in Europa occidentale, il secondo mercato più grande del marchio tedesco: complessivamente sono state 1,09 milioni le vetture consegnate da Volkswagen in questa area, il 5% in meno rispetto all’anno precedente. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

(41.400). – Porsche Taycan (inclusa Turismo): 41.300 unità. Il costruttore tedesco prevede che nel 2030 una su due auto vendute nel mondo sarà al 100% elettrica. Il piano quinquennale di VW si chiama “New Auto” e vale 52 miliardi (missionline)

LA SPINTA DELLA CINA SULLE AUTO ELETTRICHE. Le autorità cinesi stanno spingendo molto sulla mobilità elettrica e a idrogeno per fare del paese un leader globale di questa nuova industria. Anche i veicoli elettrici più di lusso, come quelli realizzati da Tesla – l’azienda dominate nel mercato cinese -, vendono comunque bene (Startmag Web magazine)

Si tratta di un ottimo risultato raggiunto in un anno reso ancora più complicato dalla cosiddetta crisi dei conduttori, afferma il responsabile delle vendite del Gruppo Volkswagen Christian Dahlheim. L'elettrificazione sistematica della gamma si riflette anche nella pianificazione degli investimenti dal 2022 al 2026 che il Gruppo Volkswagen ha presentato a dicembre (Giornale di Sicilia)

Volkswagen ha quasi raddoppiato le consegne di veicoli elettrici nel 2021

Quest’anno, tuttavia, Vw punta a raddoppiare le vendite proprio della serie ID, crisi dei chip permettendo. Solo a novembre, le vendite di auto elettriche hanno rappresentato il 21% delle vendite complessive di autovetture cinesi (Il Sole 24 ORE)

VW a 452 mila EV vendute nel 2021: è poco meno della metà delle auto immatricolate Tesla (936 mia). Le EV vendute corrispondono al 5,1% delle consegne totali (erano al 2,5% nel 2020). (Vaielettrico.it)

I modelli 100% elettrici del Gruppo più venduti nel 2021 sono stati:. Gruppo Volkswagen – consegne complessive. Consegne per mercato Dic. (Electric Motor News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr