Mafia e droga, anche i bambini di 10 anni utilizzati come cassieri dai clan

IL GIORNO INTERNO

I carabinieri, nel corso delle indagini, hanno scoperto e sequestrato un libro contabile ("carta delle piazze di spaccio") nel quale venivano annotati i proventi e il quantitativo di stupefacente venduto quotidianamente

In azione i carabinieri del Comando provinciale e della compagnia Fontanarossa.

Droga e bambini utilizzati anche come 'cassieri', all'ombra della mafia.

Smantellate tre piazze dello spaccio di cocaina, crack e marijuana nel popolare quartiere catanese di San Cristoforo, zona San Cocimo, roccaforte degli affiliati all'omonimo gruppo criminale capeggiato da Maurizio Zuccaro, organico alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

In azione i carabinieri del Comando provinciale e della compagnia Fontanarossa. Scoperte anche due tentate estorsioni, a una farmacia e a una concessionaria di autovetture, e una riuscita, col metodo del «cavallo di ritorno» per restituire al proprietario un’auto rubata (Giornale di Sicilia)

Sono state scoperte anche due tentate estorsioni, a una farmacia e a una concessionaria di autovetture, e un’estorsione riuscita riuscita, col metodo del «cavallo di ritorno», per restituire al proprietario un'auto rubata (La Stampa)

Durante l'attività investigativa ritrovato e sequestrato il libro contabile “carta delle piazze di spaccio", nel quale venivano annotati i proventi delle attività illecite e le dosi di stupefacente vendute. (TGR – Rai)

Soggetti destinatari di misura cautelare in carcere:. BASSO Pietro, classe 1979; CILENTI Francesco, classe 1990; FOTI Alessandro, classe 1967; FRANCESCHINI Salvatore, classe 1990, già detenuto; GENTILE Giuseppe, classe 1987; GRAVINO Anna, classe 1964; GRECO Concetto Francesco, classe 1984, già detenuto; MUSUMECI Santo, classe 1991 già detenuto; PALAZZOLO Mario, classe 1987; PEZZINO Daniele, classe 1991; ROMEO Giuseppe, classe 1992, già detenuto; SPAMPINATO Roberto, classe 1971, già detenuto; STRANO Doriana, classe 1989; VISCUSO Sebastiano, classe 1978, già detenuto; ZUCCARO Concetta, classe 1954. (Gazzettinonline)

I carabinieri, nel corso delle indagini, hanno scoperto e sequestrato un libro contabile (“carta delle piazze di spaccio”) nel quale venivano annotati i proventi e il quantitativo di stupefacente venduto quotidianamente Droga e bambini utilizzati anche come ‘cassieri’, all’ombra della mafia. (Grandangolo Agrigento)

E in particolare nella zona di 'San Cocimo', roccaforte degli affiliati all'omonimo gruppo capeggiato da Maurizio Zuccaro, organico alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. Trovato anche un libro contabile (la 'carta delle piazze di spaccio') dove venivano annotati i proventi dell'attività illecita e il quantitativo di droga venduto quotidianamente (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr