Internet down: offline Amazon, Twitch e i principali giornali

Internet down: offline Amazon, Twitch e i principali giornali
Virgilio Notizie ECONOMIA

Si registrano interruzioni anche su siti commerciali e social network, compreso il colosso dello shopping online Amazon, la piattaforma per sviluppatori GitHub e le bacheche di Reddit.

In quelli tornati online si può ricevere un avviso di sicurezza dal proprio browser o si potrebbero ancora sperimentare disguidi

Cos’è il content delivery network di Fastly. Oltre all’ipotesi di un attacco informatico, l’altra pista sarebbe quella di un crash del provider Fastly. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Alcuni dei principali siti web dei media mondiali sono risultati irraggiungibili: tra questi la Cnn, il Guardian, il Financial Times, l'Indipendent e il New York Times. Oltre a Fastly e Amazon Web Service, tra i fornitori di Cdn più utilizzati figurano Cloudflare, CloudFront e Akamai (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Amazon a BBC, tutto il mondo off-line per un guasto

Ma l’interruzione di un’ora mostra la vulnerabilità del web e, affermano gli analisti, i rischi di un mondo tutto e sempre online. Ma i recenti attacchi hacker hanno spaventato talmente tanto che le decine di siti in panne hanno fatto temere una cyber aggressione senza precedenti in grado di lasciare il mondo off-line (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr