Forte temporale su Bologna: coperture e alberi caduti sulle auto

BolognaToday INTERNO

Altri danni si segnalano in via Saffi, via Montebello, e via Pizzardi.

Allagamenti, alberi caduti in sede stradale e pali della luce pericolanti sono segnalati in diversi comuni della provincia nord-est, ma anche verso Calderara e Sasso Marconi.

La situazione meteo. Forte temporale su Bologna nel pomeriggio, dove in una mezz'ora si sono scaricati decine di millimetri di acqua, oltre alle forti raffiche di vento, che hanno causando danni ad alberi e vetture. (BolognaToday)

Su altri media

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia. (3bmeteo)

Sempre in via Stalingrado, il vento ha spezzato il pesante ramo di un albero che ha danneggiato diverse vetture in sosta Il maltempo che sta colpendo buona parte d’Italia, con gravi allagamenti a Roma e Busto Arsizio, non ha risparmiato neanche Bologna e provincia. (MeteoWeb)

Secondo quanto viene segnalato, i quartieri più colpiti sono l'Arco della Pace, via Piero della Francesca, la zona tra via Cenisio e piazza Gerusalemme e piazza Wagner-via Washington. Allagamenti in diverse strade di Milano durante il violento temporale che si è abbattuto sulla città tra l'ora di pranzo e il primo pomeriggio, a seconda delle zone. (MilanoToday.it)

Grande attenzione viene rivolta al fiume Seveso che, lungo 52 chilometri, attraversa Como, Monza e Brianza e Milano stessa. Poi le prime gocce e in breve tempo una grande massa d’acqua si riversa sulla terra. (Caffeina Magazine)

CASTELLI IN TILT. Allagamenti e disagi ai Castelli Romani, a causa della forte pioggia che ha colpito Roma e Provincia. Sono tante le chiamate per il maltempo arrivate al centralino. dei vigili del fuoco che stanno intervenendo tra Albano e Genzano. (Il Riformista)

S.p.A. fa presente che per effettuare i lavori sarà interrotta l’erogazione idropotabile ai serbatoi e che gli stessi proseguiranno, senza soluzione di continuità, fino alla regolarizzazione delle portate addotte. (Corriere di Lamezia)