Meteo in Sicilia, domani allerta gialla

Meteo in Sicilia, domani allerta gialla
BlogSicilia.it INTERNO

Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento su tutte le regioni peninsulari dove il cielo sara’ sereno

Le precipitazioni interesseranno soprattutto, come abbiamo già visto, la Sicilia e poi le coste campane, calabresi tirreniche e della Puglia centrale.

ELL'ISOLA. Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia e domani è prevista allerta gialla.

Per giovedì 6 maggio. Al nord la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso dappertutto; da segnalare isolati rovesci o brevi temporali soltanto sui confini occidentali. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo mercoledì 5 maggio. La giornata di mercoledì si aprirà con cielo irregolarmente nuvoloso ovunque. Al pomeriggio, comunque, la probabilità di qualche debole ed isolato piovasco sarà piuttosto bassa. (Il Capoluogo)

In particolare avremo poche nubi al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Entrando nel dettaglio, avremo cielo coperto al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. (iL Meteo)

Allerta meteo per il vento, attese raffiche nell'entroterra fino a 74 km/h

Le zone interessate sono l’Arcipelago a nord dell’isola di Capraia dove è previsto mare agitato fino a tarda notte e il versante romagnolo dell'Appennino toscano dove sono previste forti raffiche di libeccio sui crinali crinali. (Toscana Media News)

La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per condizioni avverse valido fino alle ore 24 di domani 5 maggio. Solo da giovedì, la temporanea rimonta dell'alta pressione favorirà condizioni di tempo decisamente più stabile anche se non sempre soleggiato per nubi alte in transito" (Giornale di Sicilia)

Come riporta l'ultimo bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, già dalle ore notturne e di prima mattina di mercoledì sono attese raffiche forti lungo il crinale appenninico e successivamente sulla fascia collinare. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr