Eurozona: inflazione +1,3% a luglio (Report)

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

A luglio 2017, l’indice dei prezzi al consumo nell'area euro è sceso dell'1,3% rispetto a luglio 2016, in linea al consenso. Su base mensile l'inflazione è calata dello 0,5%, anche in questo caso come da attese. Questi i dati resi noti dall’Eurostat. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'economia della Zona euro cresce più del previsto nel 2° trimestre e supera leggermente le attese. (Teleborsa)

Due importanti dati macro sull’Eurozona sono stati diffusi questa mattina: si tratta dell’ inflazione e della bilancia commerciale . (Investire Oggi)

Nel mese di luglio 2017 l'indice dei prezzi al consumo, ossia l'inflazione, ha registrato nell'area euro una crescita dell'1,3% su base annua (SoldiOnline.it)

A luglio i prezzi al consumo nell'Eurozona hanno registrato un calo dello 0,5% su base mensile e un incremento dell'1,3% su base annuale. (Milano Finanza)

FOCUS BNL - L'aumento del Pil del secondo trimestre porta la crescita annua dell'Italia all'1,5%: è il valore più elevato degli ultimi sei anni - Un anno fa il tasso di incremento del Pil italiano era pari alla metà di quello Ue, oggi la nostra crescita è salita a due terzi di… (FIRSTonline)

(Teleborsa) - Numeri in salita come previsto per l'inflazione dell'Eurozona che tuttavia rimana ancora lontana dal target indicato dalla BCE... (Il Messaggero)