Superlega, la Svizzera blocca le sanzioni verso i tre club: i dettagli

Samp News 24 SPORT

Secondo Cadena Ser, il Ministero di Giustizia svizzero avrebbe inviato una notifica ufficiale a Uefa e Fifa, impedendo loro di emettere sanzioni per il progetto Superlega.

Nuove conferme circa i possibili provvedimenti contro i tre club. Arrivano nuove conferme sul tema Superlega dopo quanto riferito nei giorni scorsi da El Confidencial.

Nella sentenza scritta è riportato che non verrà adottata «alcuna misura che proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo»

Superlega: la Svizzera blocca le sanzioni dell’Uefa. (Samp News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuove conferme circa i possibili provvedimenti contro i tre club. I due organi, secondo il tribunale di Madrid, non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Juventus News 24)

A darne la notizia è l'emittente spagnola Cadena SER, secondo la quale il Ministero della Giustizia svizzero avrebbe già comunicato a entrambi gli organismi calcistici che non sarà possibile operare rappresaglie contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

E Ceferin ha replicato buttandola sul piano personale: "I protagonisti possono essere classificati in tre categorie - ha detto in una intervista a 'So Foot' -. Agnelli venerdì era tornato sull'argomento, definendo l'iniziativa "Non un colpo di stato ma un grido disperato di allarme". (La Repubblica)