Incendio a Los Angeles, 30.000 evacuati e fiamme incontenibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un devastante incendio boschivo ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane. Centinaia di vigili del fuoco sono impegnati a spegnere le fiamme, alimentate dai forti venti che soffiano nella regione. La situazione è critica: il fumo è chiaramente visibile sopra Los Angeles e Santa Monica, mentre i residenti, presi dal panico, fuggono dalle loro abitazioni.
La showgirl Elisabetta Canalis, che vive da molti anni a Los Angeles, ha voluto rassicurare i suoi fan dichiarando di non abitare nella zona interessata dagli incendi, ma ha comunque mostrato le fiamme visibili dalla sua casa. La sindaca di Los Angeles, Karen Bass, ha avvertito i cittadini sulla piattaforma X, esortandoli a restare al sicuro mentre la situazione continua a peggiorare.
Il vasto incendio, sviluppatosi sulle colline intorno alle 19:30 italiane (10:30 locali) del 7 gennaio 2025, ha già bruciato oltre 1200 ettari e ha raggiunto diversi edifici. Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza e hanno ordinato l'evacuazione di 30.000 persone. I forti venti rendono estremamente difficili i soccorsi, mentre le fiamme continuano a divorare la vegetazione e le strutture presenti nella zona colpita.
Le immagini girate dai vigili del fuoco di Los Angeles mostrano l'entità del disastro, con il rogo che avanza inarrestabile, alimentato dalle condizioni meteorologiche avverse.