Terremoto Trento, scossa di magnitudo 3.5: tutti i dettagli

Terremoto Trento, scossa di magnitudo 3.5: tutti i dettagli
Vesuvius.it INTERNO

Stando ai primi dati, il sisma ha raggiunto il magnitudo 3.5 della scala Richter: tutti i dati.

Terremoto Trento, snuova scossa poco fa: intensità e latitudine. Come sempre a riportare tutti i dettagli del sisma ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV)

Torna a tremare la terra in Trentino Alto Adige, con una scossa di terremoto che questa mattina ha colpito Trento.

Nuova scossa di terremoto in provincia di Trento. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Borgo San Lorenzo (Firenze), 20 febbraio 2021 - Scossa di terremoto nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio in provincia di Firenze. L'epicentro è stato in Mugello, tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, zona già teatro di un terremoto nel dicembre 2019 che provocò diversi danni e bloccò per giorni un'intera zona. (La Nazione)

Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo): magnitudo 3.1. APPROFONDIMENTI SCOSSA Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo):. MONDO Terremoto in Antartide di magnitudo 6.9 e mini-tsunami, evacuata base. (Il Messaggero)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato rilevato da Ingv in Toscana. (Notizie.it )

Terremoto in Trentino di 3.5, avvertito anche nel Veronese. Evacuata per un'ora una scuola di Brenzone

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1. (il Dolomiti)

Ho appena parlato con i sindaci di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Scarperia e San Piero. Un terremoto di magnitudo ML 3.1 è avvenuto con epicentro a 5 km E Borgo San Lorenzo (FI), alle ore 15.55, ad una profondità di 8 km. (055firenze)

Una scossa di terremoto che ha avuto per epicentro i dintorni di Ala (Trento), si è sentita distintamente poco dopo le 13 nel Veronese, soprattutto nell'Alto Garda, in Val d'Adige e in Valpolicella. Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo era ricompresa fra i 3.3 e i 3.8. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr