Garavaglia: "Sì alla seconda dose per i turisti stranieri, ma con buon senso"

Giornale di Sicilia INTERNO

Certo se diventa una regola è un gran caos», ribadendo che va seguito «il buon senso: le regioni si sanno organizzare molto bene, si metterà un tetto.

«Avremo una stagione turistica molto più interessante e avremo una stagione lunga perchè abbiamo i vaccini».

"Non li recuperiamo tutti - ha precisato Garavaglia - io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole

Lo ha affermato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, al Festival dell’Economia di Trento. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

L’incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19 Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

A spiegarlo è stato il ministro Massimo Garavaglia. Vaccino per i turisti? (The Italian Times)

A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. “Con il ‘draghismo’ – ha affermato De Magistris – si ha l’idea di una torta grande dove si è in tanti a decidere ma poi ci si dimentica del popolo e dei sindaci” (LaPresse)

Garavaglia si è poi mostrato favorevole alle vaccinazioni in vacanza, seguendo “il buon senso”. “Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore (Oltre Free Press)

“Non li recupereremo tutti – ha precisato Garavaglia – io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole. Se il “coprifuoco ha i giorni contati”, sul Green pass bisogna però fare presto. (Webitmag - web in travel magazine)

Un sostegno al turismo in questa "quarta ondata" della pandemia causata dal Covid. «Non è un caso che in certi luoghi si allunghi la stagione fino a novembre, ma questa dovrebbe essere la norma - ha aggiunto il ministro al Turismo -. (latinaoggi.eu)