L’infettivologo Andreoni salva la vita a un no vax con la respirazione bocca a bocca

Open SALUTE

L’infettivologo Andreoni salva la vita a un no vax. «La notizia ha sconcertato mia moglie, visto che io l’avevo rianimato con la respirazione bocca a bocca», conclude Andreoni

L’infettivologo Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, ha salvato un no vax che stava affogando. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno chiamato di notte e detto che imbarcavano acqua e hanno esaurito l’acqua potabile. (LaPresse) – “Cento persone in pericolo in SAR di Malta. (LaPresse)

Così Massimo Andreoni, direttore Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma, a 'L'Italia s'è desta' su Radio Cusano Campus Alcuni giovani a distanza di mesi non hanno recuperato né gusto né olfatto. (Adnkronos)

Dobbiamo proteggere la salute di tutti ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo” “Abbiamo visto da lontano una persona agitarsi tra le onde. (L'HuffPost)

«Gli ho praticato la respirazione bocca a bocca e siamo riusciti a salvare questa persona. Dobbiamo proteggere la salute di tutti - esorta Andreoni - ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo» (leggo.it)

Un elicottero della Guardia Costiera ha trovato i tre che chiedevano aiuto la sera di venerdì 16 luglio. Tempestivi i soccorsi della Guardia Costiera americana. La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato tre persone, trovate sullo scafo della loro piccola imbarcazione capovoltasi a circa 20 miglia al largo della costa di Portsmouth, nel New Hampshire. (LaPresse)

E aveva criticato i politici che sconsigliavano la vaccinazione ai giovani: «Stiamo vedendo in maniera inattesa effetti della malattia da Covid anche in soggetti molto giovani L’infettivologo Andreoni salva la vita a un no vax. (Open)