Covid, un braccialetto smart per monitorare i pazienti a domicilio: test a Bari e Foggia

Covid, un braccialetto smart per monitorare i pazienti a domicilio: test a Bari e Foggia
Altri dettagli:
La Repubblica SALUTE

I braccialetti smart da alcune settimane sono in fase di test nella Asl Bari e al Policlinico Riuniti di Foggia.

I medici di medicina generale non erano dotati degli strumenti necessari per monitorare in maniera efficace i pazienti in isolamento domiciliare"

"Il progetto 'Telemachus' - spiega il Ceo di 'g-nous' Ruggiero Giannini - parte dalle difficoltà evidenziate dalla pandemia.

Inoltre tutte le informazioni raccolte saranno elaborate da 'g-nous' per analisi epidemiologiche e per lo sviluppo di modelli predittivi, attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Monitorare la diffusione del Covid-19 attraverso un braccialetto smart e un’app che incrociano parametri vitali e dati satellitari. “Il progetto Telemachus - spiega il CEO di g-nous Ruggiero Giannini - parte dalle difficoltà evidenziate dalla pandemia da Covid-19. (BariLive)

14 minuti fa: Il Parco del Monte di Cassano sarà di nuovo accessibile e pronto ad accogliere turisti e gente del posto. 3 ore fa: A Milano presentata “Calabria straordinaria” con i 100 marcatori identitari distintivi. (Ecodellojonio)

“Il progetto ‘Telemachus’ – spiega il Ceo di ‘g-nous’ Ruggiero Giannini – parte dalle difficoltà evidenziate dalla pandemia. Le strutture ospedaliere, infatti, sono state prese d’assalto dall’enorme afflusso di pazienti Covid, causando anche rallentamenti nelle cure di altre patologie. (StatoQuotidiano.it)

Telemachus | Un braccialetto monitora i pazienti Covid

Un altro set di braccialetti smart è in dotazione al Policlinico Riuniti di Foggia per la sperimentazione indoor. E anche nel turismo, in ecosistemi chiusi come le navi da crociera o i villaggi, così come sperimentato al Policlinico Riuniti di Foggia, Telemachus consente di garantire la sicurezza di operatori e clienti (FoggiaToday)

I braccialetti smart prodotti, l’app e la dashboard per monitorare i dati, annunciati la scorsa estate, da alcune settimane sono in fase di test nella ASL Bari e al Policlinico Riuniti di Foggia. Monitorare la diffusione del Covid-19 attraverso un braccialetto smart e un’app che incrociano parametri vitali e dati satellitari. (l'Immediato)

Un braccialetto smart collegato a un’App: servirà a monitorare i pazienti covid a domicilio e tenere sotto controllo l’andamento dei contagi. (Antenna Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr