Mercedes 300 SLR è l’auto più costosa al mondo: 135 milioni di euro, sorpassata la Ferrari Gto

L’eccezionale valore di questa ‘ali di gabbianò è dato anche dal fatto che si tratta di una delle due sole costruiti per la stagione 1956 dal capo del reparto corse Rudolf Uhlenhaut.

E dopo questa incredibile prestazione (si dice) che a questa serie della 300 Slr venne attribuito il suo nome

Uno dei due esemplari prodotti di 300 Slr da gara fu a lungo utilizzato da Rudolf Uhlenhaut come auto aziendale. (Leggo)

La notizia riportata su altri media

La vendita della Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955, battuta per 135 milioni di euro, ha così superato il record precedente detenuto dalla vendita della Ferrari 250 GTO. L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda (R101)

Si tratta di un record, detenuto fino a ieri dalla vendita della Ferrari 250 GTO. A cura di Enrico Scoccimarro. L'auto più cara della storia è stata battuta per 135 milioni di euro: è un'auto d'epoca, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. (Sport Fanpage)

Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre. L’asta segreta si è tenuta presso una sala privata del museo Mercedes di Stoccarda, alla presenza di 15 persone. (Forbes Italia)

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, la galleria fotografica. Ultima modifica: 21 maggio 2022 “La 300 SLR Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro Marchio“. (QN Motori)

Giovedì scorso Mercedes-Benz ha confermato di aver recentemente venduto l’auto più costosa del mondo. La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

Edoardo ha discusso una tesi ampia e complessa dal titolo “Fitorimedio per la bonifica di siti contaminati: casi di studio per il Sin della Valle del Sacco”. Ad Edoardo giungano le più sentite congratulazioni per questo importantissimo e attesissimo traguardo da parte della sua famiglia e dalla Redazione di Cronache Cittadine (Cronache Cittadine)