Il produttore di smartphone Xiaomi entra nel mercato dell'auto elettrica

iaomi ha annunciato la creazione di una filiera dedicata all'auto elettrica.

Il gigante cinese, secondo produttore al mondo di smartphone, progetterà veicoli elettrici tramite Xiaomi Auto, creata con un capitale di 10 miliardi di dollari.

Non è però l'unica operazione straordinaria a cui Xiaomi sta guardando nel settore: il gruppo ha acquistato Deepmotion, una startup di guida autonoma, per circa 77,5 milioni di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Tra i grandi a credere in Riven c'è il Climate pledge fund di Amazon, con 2,5 miliardi di dollari finanziati. La società aveva spiegato che il rinvio della produzione era stato causato proprio dalla carenza di chip, problema destinato a perdurare (Yahoo Finanza)

Il colosso dell’elettronica cinese investe 1,3 miliardi di euro e fonda la Xiaomi EV Company Limited. Il reclutamento di personale, oltre alle risorse interne per quanto riguarda l’elettronica - Xiaomi dispone di 16.000 ingegneri - promette un’espansione rapida. (Auto.it)

Quello di Xiaomi non può essere considerato solo uno dei tanti nuovi ingressi nel settore dei veicoli elettrici. Diventa concreto, così, il progetto 10-10-10 annunciato a marzo da Lei Jun, fondatore, presidente amministratore delegato del gigante cinese: un capitale iniziale di 10 miliardi di yuan (1,55 miliardi di dollari) e investimenti per 10 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. (Forbes Italia)

Tutto sarà elettrico, a partire dalle auto oggi il più grande parco veicoli “inquinante” come numero. Il problema principale alla ormai inevitabile diffusione dell'auto elettrica è l'infrastruttura: servono centinaia di migliaia di colonnine elettriche, da Aberdeen, nel nord della Scozia, fino a Dover, l'imbarco per la Francia. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il rifinanziamento dell’Ecobonus Automotive per i veicoli meno inquinanti ed ha allungato i tempi di accesso. The post Grosse novità sull’Ecobonus automotive: tempo e denaro appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Non si potranno avere più sino a 10.000 euro di sconto ma solo sino a 6.000 euro Questo significa che le elettriche e le Plug-in non potevano più ricevere alcuna forma di agevolazione. (HDmotori)