Amadeus: “Marcuzzi a Sanremo?”, la risposta e il no alle quote rosa

Amadeus: “Marcuzzi a Sanremo?”, la risposta e il no alle quote rosa
Gossip e Tv CULTURA E SPETTACOLO

Capitolo Marcuzzi a parte, c’è stato modo anche di parlare delle quote rosa al Festival di Sanremo.

Amadeus ha commentato le voci sulla Marcuzzi a Sanremo così: “Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumors”.

Ebbene, Amadeus dice no alle quote rosa a Sanremo e ha motivato così la sua scelta:

Da ieri circola sul Web, anche in modo insistente, la voce su Alessia Marcuzzi al Festival di Sanremo 2022. (Gossip e Tv)

Su altre fonti

Amadeus ha respinto l’idea avanzata da Enzo Mazza, CEO della Federazione Industria Musicale Italiana, di istituire delle quote femminili al festival. Difficile portarle a 20, ecco perché saranno 24», ovvero 22 più le due che si aggiudicheranno Sanremo Giovani. (Rolling Stone Italia)

Sanremo 2022, un cast musicale diviso al 50% tra donne e uomini? L'INCONTRO Jova Beach Party 2022, è (ancora) qui la festa SANREMO Sanremo 2022, «Fiorello non ci sarà» IL FESTIVAL Sanremo, si parte: 24 artisti in gara e serata cover. (Il Messaggero)

Amadeus: “A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne” Sanremo 2022 si avvicina e Amadeus risponde alle prime domande sulla struttura del Festival. Durante la Milano Music Week, quindi, è intervenuto Amadeus, alla sua terza conduzione consecutiva, parlando ci come strutturerà questo nuovo appuntamento con la canzone italiana. (Tv Fanpage)

Sanremo, Elisa: «Amadeus mi ha invitata». Pronto un cast stellare

Presentatori e donne di Sanremo 2022. Sono più i dubbi che le certezze tra i presentatori del Festival Amadeus. Sanremo 2022: gli ospiti. L’ultima a confermare l’invito ricevuto per Sanremo è stata Elisa. (Notizie Musica)

Si tratterebbe, ha spiegato, di "dover dire: ho 10 posti a disposizione, 5 devono essere donne e 5 uomini. Perché si può arrivare a mettere i 5 uomini o le 5 donne per poter arrivare al raggiungimento della quota e non perché lo meritano". (Quotidiano.net)

Maneskin, Zucchero: «Musicalmente sono come la scoperta dell'acqua calda». Sanremo, si parte: 24 artisti in gara e serata cover '60-'80 anche con brani stranieri. Fu all'Ariston che la sua carriera decollò quando nel 2001, dopo i primi album incisi in inglese, Elisa cominciò a cantare in italiano, trionfando a 23 anni tra i big con Luce. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr