Tredici Pietro: "Un talent? Mai. I raccomandati non mi piacciono"

Tredici Pietro: Un talent? Mai. I raccomandati non mi piacciono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tredici Pietro: "Un talent? Mai. I raccomandati non mi piacciono" 11 aprile 2025 Classe 1997, made in Bologna, rapper. Ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile. Figlio d'arte (il papà è Gianni Morandi), ha iniziato a scrivere rime fin dalle scuole medie, pubblicando da poco il suo nuovo album. Un nome e un cognome: Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro. L'artista, ospite del vodcast dell'Adnkronos, racconta l'ultimo progetto discografico 'Non guardare giù'. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni brano del nuovo disco è la tappa di una crescita artistica e personale autentica che si riflette anche nei testi profondi, in cui l’artista lascia spazio a temi universali sempre riportandoli a riflessioni più intime. (Radio 105)

Per farlo sarà necessario entrare in Champions League, e successivamente intervenire sul mercato. Il grosso degli interventi sono stati fatti la scorsa estate. (News Sports)

Disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (CD, CD autografato, vinile trasparente autografato e vinile bianco) da venerdì 4 aprile, Non Guardare Giù (Epic Records / Sony Music Italy) è il nuovo album di Tredici Pietro, coprodotto da Sedd e Fudasca. (All Music Italia)

“Milano è una città di matti che vogliono essere talmente fighi che finiscono per essere i più sfigati di tutti. Dicevano che ero profondo, ma sono un ignorante”: così Tredici Pietro

Tredici Pietro non è altro che il nome d’arte del figlio minore di Gianni Morandi. Pietro è nato nel 1997 dalla relazione con Anna Dan. Fin da bambino è cresciuto dunque in un contesto familiare dove la musica era praticamente di casa. (MelodicaMente)

ROMA – L’ospite in redazione di Hot Corn questa volta è Pietro Morandi ovvero Tredici Pietro che ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, Verità, una canzone che segna un punto di svolta nella sua carriera, perché eleva la sua sperimentazione, mostrando un lato più cantautorale e mantenendo vivo il riferimento alle sonorità rap e hip hop. (The HotCorn)

Nel disco Milano viene definita come “la città dei cattivi” perché “è la città delle apparenze. Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi, ha pubblicato il nuovo album “Non guardare giù”, anticipato dai singoli “verità”, “morire”, “Serve amore” con Irbis, “HIGH” e “BIG PANORAMA”. (Il Fatto Quotidiano)