Truffe online, il video di Vasco Rossi: "Usano la mia faccia, fate attenzione"

Truffe online, il video di Vasco Rossi: Usano la mia faccia, fate attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere". Così Vasco Rossi sui suoi social, in un video con a fianco il suo avvocato. Il riferimento è alla promozione, su diversi social, di prodotti come magliette, scarpe o orologi con la "firma" di Vasco Rossi. "Sono truffe organizzate", continua il rocker, "il problema è che non ci si può fare quasi niente: tu fai una ingiunzione o una querela e loro si spostano su un altro indirizzo ipò. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il rocker di Zocca amareggiato davanti all'ennesima truffa online che sfrutta volto e nome di un personaggio famoso. «Il problema è che non ci si può fare quasi niente», si lamenta su Instagram (Open)

Rossi si scaglia anche contro Mark Zuckerberg, accusando i social di non fare abbastanza per fermare questi raggiri digitali. In un video pubblicato su Instagram, il rocker di Zocca si sfoga accanto al suo avvocato, definendo la situazione “una truffa organizzata” che colpisce i fan. (Tgcom24)

Vasco Rossi ha lanciato un appello ai suoi fan: non acquistate nulla se non dai suoi canali ufficiali, si tratta di una truffa. L’artista ha denunciato pubblicamente l’uso illecito della sua immagine e del suo nome per vendere merchandising fasullo e promuovere investimenti truffaldini sul web. (Radio 105)

Vasco Rossi, usano il suo volto per una truffa online. Lo sfogo sui social. VIDEO I Sky TG24

Vasco Rossi ha postato sui suoi social un video con a fianco il suo avvocato.'Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere', ... (Virgilio)

“Vendono delle merci che non sono mie, sono delle truffe organizzate sui social, state attenti – tuona il rocker diretto ai suoi fan -. (Il Fatto Quotidiano)

“Usano la mia faccia e la mia voce, ma queste sono tutte truffe. Alcuni soggetti hanno infatti sfruttato il suo nome e il suo volto per promuovere maglie, scarpe e cappellini che, nelle parole dei truffatori, il rocker avrebbe firmato ma che, in realtà, non hanno nulla a che vedere con lui. (Sky TG24)