PARVULAN AL POSTO DEL VACCINO COVID? AIFA: 'NO'/ 'Pericoloso per la salute e inutile'

PARVULAN AL POSTO DEL VACCINO COVID? AIFA: 'NO'/ 'Pericoloso per la salute e inutile'
Il Sussidiario.net SALUTE

In Italia sono aumentate le richieste di importazione del Parvulan, un farmaco non in commercio e a base di Corynebacterium parvum, un batterio innocuo per l’uomo.

Zingaretti: “terza dose Lazio da prossima settimana”/ Chi deve farla e come scoprirlo. Il punto è che non può proteggere dall’infezione da Covid-19.

Il bugiardino recita: “Coadiuvante nel trattamento di infezioni dermatologiche di origine virale, batterica, fungina e protozoaria, coadiuvante in infezioni sistemiche e locali. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il resto della popolazione, l'Aifa attenderà le conclusioni dell'Agenzia europea del farmaco Ema sulla questione della terza dose, che potrebbero arrivare tra un mese. Poi toccherà agli over 80, per cui la terza dose è prevista nel mese di dicembre 2021 e che rappresentano un totale di circa 4 milioni di individui (ParmaToday)

Numeri che potrebbero spaventare se non analizzati correttamente. L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha pubblicato ieri l’ottavo rapporto sulla sicurezza dei vaccini. (Il Manifesto)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni il report indica inoltre che negli ultimi 7 giorni sono state somministrate quasi 1,8 milioni di dosi complessive, per un totale dall’inizio della campagna che supera gli 80 milioni. (AbruzzoLive)

Vaccino Covid, Rezza: “Meno dosi giornaliere somministrate al giorno, chi voleva è corso a farlo

Covid, allarme Aifa: Parvulan, illegale in Italia, usato per curarsi L'Aifa ha svelato che in Italia, dove è illegale, si stia ricorrendo a un farmaco usato per curare l'Herpes Zoster al posto del vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)

Sono 5.564.701 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (BarlettaViva)

“Questo è l’obiettivo della campagna vaccinale”, ha concluso Sulla possibilità di raggiungere presto un’immunità di gregge puntualizza: “Non parliamo di immunità di comunità ma di ritorno alla normalità”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr