Lotta all'evasione, addio al contante e alla privacy. Arriva il Grande Fratello fiscale

Money.it ECONOMIA

L'evasione fiscale è la piaga di questo Paese, l'unico modo per combatterla è dire addio al contante e, di conseguenza, alla privacy. Un vero e proprio Grande Fratello fiscale: l'Agenzia delle Entrate saprà presto tutto di noi e delle nostre spese. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pagamento in contanti è possibile solo entro una determinata soglia: ecco il limite massimo, i soggetti ai quali si applica, le ipotesi di deroga e le sanzioni. (La Legge per Tutti)

Gli italiani continuano ad amare il cash , ma a breve potrebbero convertirsi definitivamente ai pagamenti elettronici. Ancora poche settimane, infatti, e poi fare operazioni in contanti in Italia potrebbe diventare più complesso. (businesspeople.it)

Lotta all'uso del denaro contante per i pagamenti? Ecco quali condizioni metterebbero in difficoltà i crociati contro il cash. (Investire Oggi)

Antiriciclaggio e denaro contante: gli istituti di vigilanza privata outsourcer nel processo di esternalizzazione del trattamento del contante e la normativa di contrasto del riciclaggio, Giampaolo Estrafallaces, Consigliere senior della Banca d’Italia. (Diritto Bancario)

Cosa si rischia a depositare sul conto una somma di denaro ricevuta in contanti da un'altra persona? (La Legge per Tutti)

Più o meno dichiarata, più o meno a tappe forzate. Dal prossimo 1 settembre, infatti, Guardia di Finanza e Agenzi... (Liberoquotidiano.it)