Playoff NBA: CP3 è uno spettacolo, Phoenix si porta sul 2-0 contro Denver

Playoff NBA: CP3 è uno spettacolo, Phoenix si porta sul 2-0 contro Denver
NbaReligion SPORT

Denver Nuggets 98 – 123 Phoenix Suns [Phoenix in vantaggio 2-0 nella serie]. E’ una Gara-2 senza storia quella che va in scena in quel di Phoenix, dove neppure il fresco MVP della lega riesce ad arginare lo strapotere dei padroni di casa, trascinati da un Chris Paul che sembra aver scoperto il suo personale elisir di giovinezza.

Anche grazie all’ottimo stato di forma del proprio leader, Phoenix riesce a mettere la testa avanti fin dalle prime battute del match, guadagnando quattro punti di margine al termine del primo quarto (21-25) che saliranno poi in doppia cifra prima del break di metà gara (42-52). (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

Di certo per riaprire la serie coach Malone avrà bisogno di un atteggiamento ben diverso dalla sua squadra in gara-3 Il leader di Denver ammette: "Phoenix ha meritato di vincere, anche se abbiamo provato a giocarcela fino alla fine. (La Gazzetta dello Sport)

Al termine di quest’ultima, l’ala di Denver Aaron Gordon ha commentato in questo modo la sconfitta:. “Siamo stati troppo morbidi. Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta. (NbaReligion)

Il risultato insomma non è mai in discussione per Phoenix, che si gode un quintetto tutto in doppia cifra: Devin Booker segna 18 punti a cui aggiunge 10 rimbalzi; Doppia doppia da 15 e 10 anche per Deandre Ayoton, mentre sono 16 i punti realizzati da un Mikal Bridges che tira 5/12 dal campo. (Sky Sport)

NBA Playoff - I Suns affondano i Nuggets nel secondo tempo di gara 1

Il serbo, protagonista di una super stagione con i Denver Nuggets, è stato scelto come MVP della stagione in NBA. — Shams Charania (@ShamsCharania) June 8, 2021. Jokic ha viaggiato a 26.4 punti, 10.8 rimbalzi e 8. (Basketinside)

Getty Images. Phoenix replica gara-1 sia nella modalità di vittoria che nel distacco (+17 al debutto, +25 in gara-2) e si porta sul 2-0 nella serie contro Denver, rovinando i festeggiamenti di Nikola Jokic, nominato Mvp della Regular Season e come sempre ultimo ad arrendersi tra le fila dei Nuggets, che crollano 123-98. (Sport Mediaset)

Nella gara 1 di ieri sera tra Suns e Nuggets del secondo turno playoff della Western Conference, Mikal Bridges (23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) ha battuto il suo record di punti in una partita di playoff ma al centro dell'attenzione c'è stato il duello tra Deandre Ayton (20 punti, 10 rimbalzi) e Nikola Jokic (22 punti, 9 rimbalzi). (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr