Playoff NBA: CP3 è uno spettacolo, Phoenix si porta sul 2-0 contro Denver

NbaReligion SPORT

Denver Nuggets 98 – 123 Phoenix Suns [Phoenix in vantaggio 2-0 nella serie]. E’ una Gara-2 senza storia quella che va in scena in quel di Phoenix, dove neppure il fresco MVP della lega riesce ad arginare lo strapotere dei padroni di casa, trascinati da un Chris Paul che sembra aver scoperto il suo personale elisir di giovinezza.

Anche grazie all’ottimo stato di forma del proprio leader, Phoenix riesce a mettere la testa avanti fin dalle prime battute del match, guadagnando quattro punti di margine al termine del primo quarto (21-25) che saliranno poi in doppia cifra prima del break di metà gara (42-52). (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche:. NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP. Mercato NBA, i Chicago Bulls mettono gli occhi su Vasilije Micić. NBA, Aaron Gordon commenta Gara 1: “Siamo stati troppo morbidi” (NbaReligion)

Attualmente il numero 15 è impegnato nella semifinale contro i Phoenix Suns e sotto 1-0 dopo il primo episodio della serie. L'unica seconda scelta capace di trionfare prima del centro di Denver è stata Willis Reed, pescato però con la numero 8 al draft 1964. (Sport Fanpage)

Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11. Assist: Paul 15. (La Gazzetta dello Sport)

Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo. (IL GIORNO)

I Suns, trascinati dai suoi 17 punti e 15 assist con 0 palle perse - terza partita in carriera ai playoff con cifre del genere per CP3, nessuno come lui nella storia NBA (Magic Johnson al 2° posto con 2 è l'unico ad averne giocata più di una in postseason) - travolgono gli ospiti nel primo tempo e poi amministrano senza affanno nella ripresa un vantaggio che supera comodamente le 20 lunghezze. (Sky Sport)

Nella gara 1 di ieri sera tra Suns e Nuggets del secondo turno playoff della Western Conference, Mikal Bridges (23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) ha battuto il suo record di punti in una partita di playoff ma al centro dell'attenzione c'è stato il duello tra Deandre Ayton (20 punti, 10 rimbalzi) e Nikola Jokic (22 punti, 9 rimbalzi). (Pianetabasket.com)