Kiev, blitz nei cieli russi: attacco con droni su Mosca

Kiev, blitz nei cieli russi: attacco con droni su Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Dopo tre notti consecutive di zampate dell'orso russo, è stata l'Ucraina a dar vita al più imponente attacco di droni dall'inizio delle ostilità. Il ministero della Difesa spiega di averne neutralizzati 343, 91 dei quali nella regione di Mosca, gli altri nel Kursk, Belgorod, Ryazan, Kaluga, Lipetsk, Oryol, Voronezh e Nizhny Novgorod. I velivoli senza pilota hanno fatto irruzione anche nel cuore della capitale, danneggiando palazzine e aree residenziali nei quartieri di Leninsky, Domodedovovorobyev e Ramenskoe (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei serbatoi di benzina ha preso fuoco. L'attacco di un drone ucraino ha provocato un incendio in un complesso petrolifero a Tuapse, cittadina sul mar Nero nel sud della Russia. (Corriere del Ticino)

Una situazione asimmetrica, che non ha permesso finora di riequilibrare il vantaggio degli invasori sul terreno ma tiene viva la minaccia di por… Il commento sarcastico, riferito alla frase con cui Trump ha umiliato Zelensky nella Sala Ovale, sintetizza un elemento chiave della situazione bellica: la capacità ucraina di colpire quasi ovunque in Russia. (la Repubblica)

"Nel periodo dalle 20 del 12 marzo alle 6:36 del 13 marzo, ora di Mosca, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 77 veicoli aerei senza pilota ucraini: 30 nella regione di Bryansk, 25 nella regione di Kaluga, sei nella regione di Kursk, sei nella regione di Voronezh, cinque nella regione di Rostov, cinque nella regione di Belgorod", hanno detto i funzionari del Ministero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Drone attacca complesso petrolifero nel sud della Russia

Gli ucraini attaccano nel profondo del territorio russo con sciami di droni dal cielo, ma sono sulla ritirata dai campi di battaglia della regione di Kursk. (Corriere della Sera)

In questa località balneare sulle rive del Mar Nero, «uno dei serbatoi con carburante ha preso fuoco», ha detto su Telegram, precisando che l'incendio ha interessato un'area di più di mille metri quadrati e che sul posto sono stati inviati un centinaio di vigili del fuoco. (Corriere del Ticino)

L'attacco di un drone ucraino ha provocato un incendio in un complesso petrolifero a Tuapse, cittadina sul mar Nero nel sud della Russia. Lo ha comunicato - come riporta la Tass - il governatore del... (Virgilio)