Lo chalet di Verbier che il principe Andrea venderà per pagarsi il processo per abusi

Ticinonline ESTERI

Questa, però, non ha però voluto sbottonarsi in dettagli finanziari o prettamente personali.

Dal canto suo, il Duca di York, si è sempre detto estraneo alla vicenda, negando apertamente e affermando di non conoscere la sua accusatrice

Lo Chalet Helora, situato in una delle zone più esclusive di Verbier, era stato acquistato «come investimento per le sue figlie», scriveva sempre il Mail a inizio 2020. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Battaglia legale. Da sei mesi gli avvocati del principe Andrea cercano di convincere la giustizia americana a chiudere la denuncia di Virginia Guiffre, presentata nell’agosto 2021. Questo mercoledì, 12 gennaio, un giudice di New York ha convalidato una denuncia presentata da Virginia Guiffre per aggressione sessuale contro il principe Andrew. (oggiurnal)

Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich) Senza escludere la citazione di eventuali testi di Buckingham Palace, come i figli del duca. (ilmattino.it)

La Giuffrè, nello specifico, sostiene che Epstein e la sua allora fidanzata e collaboratrice Ghislaine Maxwell, di recente condannata per traffico sessuale, l’avevano costretta ad avere dei rapporti sessuali con il principe Andrea quando aveva 17 anni. (GameGurus)

Un giudice di New York ha stabilito che il caso di abuso intentato da Virginia Joffrey contro il principe Andrew britannico sulla scia del caso di Epstein non sarà archiviato. Un processo potrebbe aver luogo tra settembre e dicembre 2022, a meno che Andrew e Joffrey non accettino nel frattempo un accordo amichevole. (QWERTYmag)

I giudici di New York hanno reso pubblico questo accordo in base al quale Giuffre aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein. E secondo questa transazione firmata in Florida 12 anni fa, la donna ha promesso di non perseguire Epstein, né “altri potenziali imputati”. (IL GIORNO)

Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle presunte vittime del finanziere Jeffrey Epstein. (LaPresse)