Peugeot 408, arriva un modello inedito: l’incrocio tra suv, fastback e station

Peugeot 408, arriva un modello inedito: l’incrocio tra suv, fastback e station
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Peugeot 408, arrivo in concessionaria e prezzi. Attesa sul mercato ad inizio del 2023, la nuova Peugeot 408 sarà disponibile in sei colorazioni (Blu Obsession, Grigio Titanium, Grigio Artense, Rosso Elixir, Bianco Perla, Nero Perla) e diversi allestimenti tra cui Allure e Gt.

La nuova Peugeot 408 esibisce in form factor originale, un crossover nel vero senso della parola cioè un incrocio tra più stili e il risultato è decisamente Wow. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La 408 è un crossover coupé che si distingue per generosi sbalzi anteriori e posteriori e per un posteriore con un lunotto molto spiovente. Andrà ad ampliare la gamma dell’azienda francese, con l’arrivo sul mercato previsto nei primi mesi del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Peugeot 408 è un'auto senza concorrenti dirette, con una forma della carrozzeria che non la inserisce in un segmento preciso ma che può farla appartenere al sempre più nutrito gruppo delle Suv-Coupé. (La Stampa)

i chiama Peugeot 408 la nuova crossover della casa francese che andrà ad arricchire la gamma della casa francese con una vettura a cinque porte a carrozzeria rialzata destinata alle famiglie e ai grandi viaggiatori. (AlVolante)

Peugeot 408: dimensioni, interni, motori, uscita - Quattroruote.it

Nella 408 la postura felina, caratteristica imprescindibile di tutte le Peugeot, unita al nuovo concetto innovativo di fastback a ruote alte è particolarmente accentuata dal nuovo linguaggio formale. Questo nuovo modello per certi versi si rifà all’architettura della Citroën C5 X, lanciata qualche mese fa, pur adottando la postura felina tipica di un prodotto Peugeot. (la Repubblica)

L’ingegneria costruttiva è incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi al meglio con il frontale e mostra il nuovo emblema Peugeot con la testa del leone di profilo. (L'Eco di Bergamo)

La 408, sviluppata sulla piattaforma Emp2, è lunga 4,69 metri e, con un passo di 2,79 metri, vuole dare grande risalto al comfort dei sedili della seconda fila. Come per la nuova 308 ritroviamo anche sulla 408 il logo Peugeot ridisegnato ed il trattamento nero lucido di alcune superfici che aggiungono un ulteriore tocco sportivo. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr